Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 09:03   #1
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Scelta Tv/Monitor Full Hd max 24" miglior compromesso tv/gaming

Buongiorno a tutti,
a causa di varie vicissitudini future (trasloco/switch-off e cosi via) ho deciso di cambiare la mia Tv e di collegarci pure il pc,so che sarebbe meglio un monitor puro (senza tv integrata) ma vorrei trovare una tv/monitor full-hd appunto che mi permetta di giocare a livelli medio alti e fare altrettanto quando spengo il pc e la uso come semplice tv.

Budget: 300€ max
Pollici: 24 max

grazie in anticipo
Old 07-09-2010, 12:50   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Samsung P2470HD. Prezzi click e click.

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:22   #3
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Perfetto è già un inizio, ci do subito un'occhiata.
Grazie 1000.
Old 07-09-2010, 21:49   #4
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Samsung P2470HD. Prezzi click e click.

ciao
Quoto. Lo sto attendendo per la cucina. Non sarà il posto migliore, ma è talmente versatile che sarà valorizzato pure li. Fa da TV, monitor PC, diversi collegamenti per eventuali console... direi che potrebbero pure eliminare il segmento ''solo-TV'' sotto i 24'' da quando è uscito questo.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:17   #5
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Quoto. Lo sto attendendo per la cucina. Non sarà il posto migliore, ma è talmente versatile che sarà valorizzato pure li. Fa da TV, monitor PC, diversi collegamenti per eventuali console... direi che potrebbero pure eliminare il segmento ''solo-TV'' sotto i 24'' da quando è uscito questo.
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Interessante,poi mi dirai le tue impressioni,ero orientato pure io su questo modello, ieri mi son letto tutto il 3d circa questo modello.
Son quasi convinto, ora devo recueprare gli ultimi € e poi ad ottobre max novembre lo acquisto.
Non so nemmeno io se prenderlo online tipo da Pr*ko oppure prenderlo da mediaw, cioe lo pago circa 40€ in meno online, ma pur son un po restio in quano i caso di problemi tra spedizioni e tutto il resto esce una fiera, no?
tu da dove lo hai preso???
Old 08-09-2010, 11:02   #6
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Ragazzi e invece che ne dite di questo:

http://www.lg.com/it/it-products/mon...tv-M2380DF.jsp

Ha dalla sua la tecnologia LED.
Old 08-09-2010, 11:18   #7
principe andry
Senior Member

60€ in più per avere dei led sulla cornice (i monitor led non sono ottimi) ed un pollice in meno (non che sia molto, però...) non mi sembra il caso.
Qui una recensione non entusiasmante -> click

Qui quella del p2470hd -> click

ciao
Old 08-09-2010, 11:57   #8
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
60€ in più per avere dei led sulla cornice (i monitor led non sono ottimi) ed un pollice in meno (non che sia molto, però...) non mi sembra il caso.
Qui una recensione non entusiasmante -> click

Qui quella del p2470hd -> click

ciao
Wow ma 6 super efficiente, non so pensavo che con led magari cambiava il mondo, ma dalla recensione effettivamente sembra tanto fumo e null'altro.
Quindi tra i 2 meglio il samsung.
Capito.

Grazie 1000 intanto
Old 08-09-2010, 13:10   #9
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
A quella risoluzione è meglio 24 o 23 ?? è full hd ?Son interessato pure io...Esistono full hd 1080p con 2 ms di risposta?Non mi serve tv..
Old 08-09-2010, 13:36   #10
principe andry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
A quella risoluzione è meglio 24 o 23 ?? è full hd ?Son interessato pure io...Esistono full hd 1080p con 2 ms di risposta?Non mi serve tv..
Per la dimensione non è una questione di chi "è meglio", ma di quello che ti occorre.
Se guardi una pagina sul web (tanto per dire) in fullHD vedrai le stesse cose sia su un 21,5" che su una tv da 50". Ovviamente nella tv vedrai il tutto molto più grande
Se non hai problemi di spazio, sei troppo vicino, o altro, è meglio il pollice in più che in meno per una maggiore comodità.

Esiste di quello detto anche la semplice versione monitor. Questa ha appunto 2ms e per la precisione si chiama P2470H.
I prezzi li vedi qui -> click. Se ti serve un monitor per uso videoludico e comunque abbastanza polivalente, sui 24" a quel prezzo, questo è un'ottimo prodotto

ciao
Old 08-09-2010, 15:51   #11
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
Interessante,poi mi dirai le tue impressioni,ero orientato pure io su questo modello, ieri mi son letto tutto il 3d circa questo modello.
Son quasi convinto, ora devo recueprare gli ultimi € e poi ad ottobre max novembre lo acquisto.
Non so nemmeno io se prenderlo online tipo da Pr*ko oppure prenderlo da mediaw, cioe lo pago circa 40€ in meno online, ma pur son un po restio in quano i caso di problemi tra spedizioni e tutto il resto esce una fiera, no?
tu da dove lo hai preso???
Io l'ho ordinato da internet dal sito di Marco Polo. Ho scelto l'opzione di ''Farlo arrivare al centro Marcopolo expert più vicino'' (nel mio caso - Cremona), cosi ho loro come punto di riferimento. Lo sto attendendo, dovrebbe arrivare questa settimana. Per certo so che al MarcoPolo di San Giuliano Milanese ne avevano 5, fino alla settimana scorsa... infatti mi sono mangiato le dita... se lo sapevo lo prendevo là direttamente.
Fino a un paio di settimane fa c'era l'offerta a 249 euro, poi è ritornato a 299 se non erro. Io l'ho preso a 249 ma alla prima spedizione è arrivato addirittura crepato. Ora attendo il modello nuovo per il cambio. Sfiga... comunque capita, l'importante è riconsegnarlo negli 8 giorni disponibili per il reso.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:31   #12
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Per la dimensione non è una questione di chi "è meglio", ma di quello che ti occorre.
Se guardi una pagina sul web (tanto per dire) in fullHD vedrai le stesse cose sia su un 21,5" che su una tv da 50". Ovviamente nella tv vedrai il tutto molto più grande
Se non hai problemi di spazio, sei troppo vicino, o altro, è meglio il pollice in più che in meno per una maggiore comodità.

Esiste di quello detto anche la semplice versione monitor. Questa ha appunto 2ms e per la precisione si chiama P2470H.
I prezzi li vedi qui -> click. Se ti serve un monitor per uso videoludico e comunque abbastanza polivalente, sui 24" a quel prezzo, questo è un'ottimo prodotto

ciao
tra full hd e normale come quello che mi hai consigliato c e differenza ? mi basta un 24 alla grande.
Old 08-09-2010, 20:05   #13
principe andry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
tra full hd e normale come quello che mi hai consigliato c e differenza ? mi basta un 24 alla grande.
Aspetta forse non mi sono spiegato bene
Quello consigliato (samsung P2470H) è fullHD, ovvero risoluzione 1920x1080.

Se qualcosa non è chiaro, chiedi

ciao
Old 08-09-2010, 20:37   #14
Sartana
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ti consiglio il samsung p2370hd (preso da poco) o il p2470hd.
Su digitalversus lo definiscono come il miglior monitor/tv attualmente in commercio.

http://www.digitalversus.it/samsung-...4_6025_36.html
Sartana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:27   #15
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Ad angolo di visione come sono messi questi monitor samsung?
Old 08-09-2010, 21:58   #16
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Buonasera. Se vi può interessare è da due giorni che ho acquistato (dopo il mio solito accurato studio prima dell'acquisto) un Samsung XL2270HD ed è straordinario in tutti i sensi e in tutti i suoi lati. Ha tutto quello che può avere un monitor e ha tutto quello che può avere da una tv il tutto contornato da tecnologia LED e MegaContrast Samsung. Prezzo 299€ Ricci@rdi e anche meno su trovaprezzi. Ciao
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 17:28   #17
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Buonasera. Se vi può interessare è da due giorni che ho acquistato (dopo il mio solito accurato studio prima dell'acquisto) un Samsung XL2270HD ed è straordinario in tutti i sensi e in tutti i suoi lati. Ha tutto quello che può avere un monitor e ha tutto quello che può avere da una tv il tutto contornato da tecnologia LED e MegaContrast Samsung. Prezzo 299€ Ricci@rdi e anche meno su trovaprezzi. Ciao
Immagino, solo a me serve anche che sia tv capito.
GRazie cmq perchè era nella mia lista, peccato sia solo monitor
Old 15-09-2010, 13:23   #18
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
Immagino, solo a me serve anche che sia tv capito.
GRazie cmq perchè era nella mia lista, peccato sia solo monitor
Scusami forse non mi sono spiegato bene. Questo modello è un MONITOR TV, e che tv tutti i canali hd che prendo nella mia zona sono spettacolari; ed è una delle cose più grandiose che abbia mai acquistato in 15 anni.

Uscite: ANTENNA TV - SCART - AUDIO RCA - AUDIO DIGITALE - CUFFIE 3.5" - DVI - VGA - HDMI. Penso di aver detto tutto stavolta

Ciao!
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:44   #19
p4noramix
Senior Member

L'Avatar di p4noramix

Iscritto dal: May 2005
E' da un po' che cerco anche io una soluzione del genere ed il P2470HD sembrerebbe la soluzione ai miei problemi.

Ho un forte dubbio pero'. Quando lo userò come TV saro' a circa 2,3 2,5mt di distanza... tracciando una retta parallela al pavimento e partendo dai miei occhi colpirei lo schermo all'incirca nel lato lungo inferiore del monitor, o appena sotto se mi dovessi abiboccare

Insomma l'angolo di visione com'è, avrei problemi nella mia situazione secondo voi?

EDIT: E poi ad una distanza di 70 cm circa, usato come monitor pensate che avrei problemi di affaticamento della vista? sono abituato ad un 19" CRT non sarà un passo troppo lungo?
CaseBequiet Shadow base 800 AliSeasonic Focus GX850MoboMsi X870E Tomahawk CPU9700x +Arctic III pro 360RAMGSkill tridente 6000 Hard Disk9100 pro 1tb+ 990evo plus 2tbGPU9070 nitro+SorcioG502 HeroMonitorMSI MAG 274QRF QD E2 FotoGRIII +FA + D610 + 20 f4 mod ai + 28 f/1.8G + voigt 40mm f2 ultron + 55 f2.8 micro + 105 f/2.5 Ais + 180Af f/2.8

Ultima modifica di p4noramix : 15-09-2010 alle 15:53.
p4noramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:22   #20
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Scusami forse non mi sono spiegato bene. Questo modello è un MONITOR TV, e che tv tutti i canali hd che prendo nella mia zona sono spettacolari; ed è una delle cose più grandiose che abbia mai acquistato in 15 anni.

Uscite: ANTENNA TV - SCART - AUDIO RCA - AUDIO DIGITALE - CUFFIE 3.5" - DVI - VGA - HDMI. Penso di aver detto tutto stavolta

Ciao!
GRande, non avevo notato fosse anche TV, è be, il led mi tenta parecchio, ormai una 20 di giorni poi dovrei cambiarlo, terrò in considerazione pure questo splendido modello.
GRazie 1000 per la segnalazione.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian