|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Filtri sulla lente e copri LCD, garanzia usato
Mi han parlato di filtri da mettere sulla lente per prevenirne graffi accidentali e accumuli di polvere.
Vorrei saperne di più e soprattutto quali comprare (mi han detto che costano una decina di euro). Ma poi la resa della lente com'è? Per quanto riguarda invece il display, ho visto che esistono due tipi di protettivi: adesivi in gomma (me li hanno sconsigliati) e adesivi rigidi, più resistenti...anche questi da una decina di euro... Poichè il display si riga che è un paicere, cosa consigliate di mettere? Una questione legata alla garanzia: un fotografo rivenditore, parlando di garanzia (Canon) ita e d'importazione, mi ha detto che entrambe hanno 2 anni, con la differenza che d'imp. devo spedire l'obiettivo (si parlava di questo) all'estero e che sono più rognosi..a volte non fanno passare la garanzia dicendo che è un guasto da imputare all'utilizzatore, quindi si deve pagare la riparazione. E' vero ciò? Infine: mi ha venduto un obiettivo ritirandomene uno mio + conguaglio mio...mi ha fatto uno scontrino per l'importo che ho pagato, indicando sul retro che era un usato con indicati i modelli coinvolti. Mi ha detto che per legge ho 3 mesi di garanzia e che posso andare direttamente in un centro Canon...anche senza scatola (che non mi ha dato). E' corretto ciò? Il codice del consumatore dice questo? Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Per la garanzia non so dirti molto perchè apprtengo al "lato oscuro"
Ma a quanto mi risulta Canon, in più, equipara la merce Import di tutto il mondo a quella Italiana. Aspetta comunque un canonista che ti confermi. Per il salvaschermo ad esempio Nikon fornisce una bruttissimo accrocchio plasticoso...nonostante l'aspetto dozzinale non influisce praticamente nella visione ed ha il plus di essere una piccola corazza "esterna". Le pellicoline ti salvano sì dai graffi ma non ti riparano dagli urti che potrebbe prendere l'LCD, in primis, anche se sembra una boiata, i piccoli urti che lo schermo subisce ad ogni tuo passo dulla zip della giacca/maglia,
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Già il mio nasone lo unge ad ogni scatto..e lì a pulire Per il filtro sulla lente invece non mi sai aiutare? Tnx!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
sullo schermo te ne do atto ...puoi sempre comprare un proteggi schermo in vetro ottico io lo uso ai tempi della mia compatta tz5 poi --> 450d ---> 500d
oltre a proteggere dai graffi ..protegge anche dai piccoli urti Sul proteggi lente ecc...e una cosa pesonale...il mio parere e negativo .. 1 e sempre un vetro davanti quindi la qualità non è che ne beneficia 2 quando ti trovi contro sole o vicino ad una fonte di luce aggressiva i flare sono una garanzia insomma con un po di attenzione scatti senza ...alla fine se ti cade cmq i danni li avrai anche internamente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
per i filtri fai una ricerca, ci sono 2 scuole di pensiero, chi vuole i filtri a tutti i costi e chi si serve solo del paraluce (io) e sta attento.
ogni filtro che ci ficchi davanti, specie quelli da "10 euro", non fanno guadagnare la qualtià.... anzi! per la garanzia io ho spedito un obiettivo a milano con la fotocopia della fattura, e non mi hanno fatto problemi. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Ah ok...anche a me non piace l'idea dei filtri, ma lo farei solo per la polvere...
Quote:
Il negoziante mi parlava di spedizione estera, nella fattispecie Germania per Canon Il punto è semplice: il Canon 50mm 1.8 II lo trovo a 95 euro spedito d'imp. (da uk) e 120 euro spedito con garanzia ita (da shop ita)
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si dovesse rompere non vale la pena aggiustarlo. cercalo usato con che 70 - 80 euro te la cavi. per la polvere basta pulire la lente frontale non vedo il problema |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però se è in garanzia te lo riparano o te lo sostituiscono..se non è in garanzia non conviene ripararlo...ovvio Quote:
E anche se lo trovassi a 80 euro dalle mie parti...con 95 euro me lo prendo dall'UK, nuovo, fregandomene se di imp
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Se cerchi bene troverai che in Italia , per merce IMPORT, i due prezzi sono rispettivamente 88 e 93,90 + ss, entrambi da Store conosciuti anche se non rapidissimi nella spedizione (fino ad un mese).
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
molti confondono la garanzia con la poliza "kasko" Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
il coprischermo nikon è fantastico quello es di D80 toglie un po' di qualità al monitor ma poca, quello di D700 è bellissimo e non toglie niente... ovviamente l'ho già abbondantemente rigato dopo pochi mesi, ma chissene frega è li apposta! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho preso un schermo protettivo in policarbonato della Reporter...adesso il mio nasone non potrà fare più danni
Per il 50ino vado d'imp. su shop italiano...vediamo che trovo Tnx!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se tornare e chiarire o se eventualmente farmi sentire solo in caso di bisogno (cioè garanzia obiettivo nei 12 mesi...)
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ordinato oggi Vediamo quanto ci mette ad arrivarmi...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

Più di 100 compravendite sul forum