|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Fotocamera compatta grandangolare full HD
come da oggetto, cerco una compatta con un buon grandangoalre da usare x le + svariate occasioni, nei viaggi, foto notturne, gite al mare e in montagna, qualche macro di fiori, piante, animali, e per foto di still life,
Registrazione video HD con possibilità di zoom in video il mio budget massimo è <250€ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho la stessa necessità anch' io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
casio fh100
panasonic tz8 o fz38(bridge) samsung wb650 sony wx1 canon sx130 e sx200/210 ce ne sono tantissime di fotocamere, dipende da che cosa ha la precedenza (zoom, dimensioni, grandangolo, luminosità obbiettivo, ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Per il tipo di utilizzo che ne farai, credo che la soluzione migliore sia una compatta superzoom, comoda, piccola e versatile. Ce ne sono molte con obiettivo grandangolare (24mm), zoom 10-15X e video HD: Samsung WB600/650(quest'ultima ha gps e schermo amoled), Panasonic TZ7, Sony HX5V, Casio FH100(offre anche formato RAW).
Fai un giro su youtube per vedere i video hd girati dalle fotocamere e guarda qualche test, ci sono moltissimi siti che effettuano recensioni(purtroppo quasi tutti in inglese). Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho il budget massimo di 300 € e la mia priorità è la sostituzione di una videocamera e una fotocamera unendo le due. Quindi deve avere uno zoom di almeno 8 e video in HD molto fluidi e naturali. Se possibile full hd sempre che non sia prematuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Se vieni da una videocamera HD, sappi che un qualsiasi video prodotto da una fotocamera sarà sicuramente inferiore di uno fatto con una videocamera..
Per video fluidi e naturali controlla che essi vengano effettuati a 30fps, altrimenti potresti notare fastidiosi scatti durante la riproduzione, guarda su youtube i video per vedere il comportamento, considera che ormai quasi tutte le fotocamere fanno video 720p a 30fps, mentre in full hd è più difficile trovarne. Guarda queste due sony (1, 2, offrono video full hd(si dice di qualità). Altrimenti considera la Samsung WB2000, anch'essa con video full hd (non credo a 30fps). Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti sto seriamente pensando alla TZ10 Ultima modifica di 99mike : 22-11-2010 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
molte (se non tutte) fotocamere hanno il limite di 15 per i video, considera anche quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.