|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
problemi con aggiornamenti automatici
Salve a tutti,
Ho win xp sp3. ho un problema con l'applicazione aggiornamenti automatici, Vi spiego... dopo 4/5 minuti dall'avvio dal task manager noto che un processo svchost.exe mi tiene impegnato il processore al 99%, dopo di ciò mi compare in basso a destra l'icona dello scudo giallo con il punto esclamativo tipica della disponibilità di nuovi aggiornamenti, ma cliccandoci sia con il sx che con il dx del mouse sopra non succede proprio assolutamente nulla! Ho già provato a risolvere il problema con le seguenti soluzioni: -accertato che il serivizio aggiornamenti automatici sia avviato in modo automatico; -Reinstallato il servizio Aggiornamenti automatici e Servizio trasferimento intelligente in background tramite la digitazione del seguente comando da esgui "%windir%\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\au.inf" e "%windir%\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\qmgr.inf"; -Disabilitato il firewall; -Scansione con spybot, adware e HijackThis quindi riparato ogni eventuale problema; Nella visualizzazione degli eventi di sistema mi vengono restituiti i seguenti errori: -"Servizio Servizio trasferimento intelligente in background terminato con l'errore: Impossibile trovare il file specificato." e -"Il server {xxxxxxx-xxxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxx} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto." ed il seguente avviso -"Errore nella periferica \Device\Harddisk2\D durante un'operazione di paging." Nota impotante è che anche l'antivirus Avira non si aggiorna in modo automatico come impostato nelle impostazioni del programma. il problema non è ancora risolto, cosa mi resta da fare? reinstallazione di xp? Potrebbe dipendere dal fatto che ho una connessione a banda larga, ovvero, non ho una connessione adsl sempre attiva ma devo avviarla io manualmente! vorrei evitare la formattazione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Disinstalla silverlight (non so se ce l'hai) e installa l'ultima versione.
Disattiva microsoft update dalla pagina di windows update (non so se ce l'hai attivato). Esegui l'aggiornamento manualmente (forse ora funziona) e poi casomai riattiva microsoft update. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l'avevo disabilitato dal pannello di controllo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.