|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
HP NX7300: CPU sempre al 100% (No Virus)
Salve a tutti,
ho un problema davvero strano. Sul mio vecchio HP NX7300 ho notato che in Windows Vista la sua CPU era sempre al 100% tanto da renderlo inusabile per la lentezza. Siccome era da tempo che volevo farlo l'ho formattato. Il problema si è ripresentato. Allora ho provato sia Windows 7 Pro MSDN che Ubuntu 10.04 Desktop ma niente. Anche con una distribuzione Live di Linux sempre CPU al 100%. Ho testato sia la ram che l'hard disk senza ottenere errori. Cosa posso fare per capire dov'è il problema e se è risolvibile? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
potrebbe essere che la cpu non viene raffreddata correttamente, ma in quel caso in idle idle sarebbe comunque quasi a carico zero. Mi viene in mente poco, passo la palla.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Ma lasciandolo girare per un paio di minuti , il sistema dà qualche errore ? al max prova a testare/stressare la cpu ( se ci riesci ) ...quanto tempo ci mette per avviarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
La faccenda è sempre più strana.
Sabato lo accendo e sembra funzionare tutto bene. Ho giusto il tempo di stressarlo per circa un'ora con orthos (test ram e cpu) e non restituisce errori. Lo riavvio e sembra essere funzionante, così lo spengo. Stasera lo riaccendo e i sei minuti per avviarsi mi preannunciano di nuovo lo stesso problema. Notebook impallato e cpu al 100%. Ho provato ad aggiornare anche il BIOS. Niente. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.