|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/goo...tel_34485.html
ARM pare che stia dialogando con Google per rimpiazzare i chip Intel Atom all'interno di Google TV Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
certo che google ci mette un attimo a riscrivere il software, se trova un partner migliore di intel... ve3dremo cosa sarà sto trabiccolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
peccato che molti giudichino googletv una porcata in quanto semplicità d'uso (io devo ancora vederla quindi...non posso esprimermi)
ottimo un possibile passaggio in ARM...piu ce n'è meglio è....ancora devo vedere prodotti "fissi" in base arm...sarebbero interessanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
esiste qualche porting x86, ma nulla di più. non so a che ti riferisci
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
le applicazioni a meno che non siano siano fatte con ndk sono indipendenti da cosa c'è sotto. ara su sta google tv bisogna vedere che android c'è su potrebbe essere una versione ad hoc
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Quando lo scorso maggio fu presentata al pubblico la Google TV, il Gigante di Mountain View annunciò che il progetto si sarebbe basato su Google Android per quanto riguarda il software e sulla soluzione System-on-a-Chip Atom CE4100 di Intel con architettura x86 per quanto riguarda invece la parte hardware. Qualora le trattative tra ARM e Google dovessero giungere ad un accordo, significa dunque che buona parte del software della piattaforma dovrebbe essere riscritto o riadattato per poter girare su processori caratterizzati da un'architettura diversa da quella x86." quindi android è basato su arm, mentre google tv,che ha android come base, all'inizio si basava su piattaforma intel x86 con un SoC atom, ed ora ci stanno ripensando, contattando arm. leggendo l'articolo io capisco questo, e voi? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Perplessita'
mmmm la piattaforma non e' ancora di fatto partita (per ora solo USa e vorrei vedere i numeri) e gia' si parla di cambio di architettura....
..speriamo che questo non ne freni la diffusione, visto che aspetto in gloria qualcosa del genere. Ho capito pero' che il momento della tV interattiva e' arrivato. Fino ad ora si sono visti solo tentativi (discreti) che non hanno trovato il consenso delle masse. L'HTPC, per me non e' la soluzione (basta pensare al tempo di boot, al costo finale della soluzione, oltre che ai troppi smanettamenti che in pochi sono in grado di fare...). Vedremo... certo e' che questo Natale, passa (momento storicamente piu' redditizio per il lancio di questo "calibro" di novita'....) Quindi se ne riparla tra mesi (credo). Saluti
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe da approfondire la cosa, stasera ci do un occhio.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Android è un OS, Google TV è un'insieme hardware-software di cui Android è l'OS. Essendo linux based, Android va benissimo sia su ARM che su x86. Ci sono già alcuni netbook che hanno l'instant boot di Android su Atom. Google TV però non è solo il layer sopra Android, è l'insieme di servizi che ci gira sopra.
Pensate un po' (esempio al limite) al passaggio che ha fatto Apple da piattaforma IBM PPC a Intel x86. Sul fronte utente non cambia tantissimo e sul fronte sviluppatori si tratta di ricompilare il parco software. Approposito: Google TV, così come Bada di Samsung (che pure lui sarà introdotto sui setopbox e sulle TV) ha una finalità sola, ovvero vendere contenuti (media digitali e software) sul proprio store. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.