|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...nni_34274.html
Secondo uno studio di Eurogamer, il numero di unità di PlayStation 3 vendute potrebbe superare quello di XBox 360 entro due anni. Fattore discriminante, però, sarà l'impatto sul mercato di Kinect. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a me sembrano statistiche un po' buttate lì... probabilmente adesso c'è una leggera crescita di PS3 su x360 e gli "analisti" l'hanno proiettata per vedere se e quando avverrà il sorpasso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il jailbreak fa miracoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
ma che vuol dire!! allora possiamo fare lo stesso ragionamento su 360 che è modificabile praticamente da almeno 2-3 anni quasi.
P.S. nessuno riesce ancora ad'usare il jail dopo l'aggiornamento firmware di sony ordunque.... piuttosto darei merito alle ottime iniziative che sony sta offrendo per PS3, prezzi abbassati a dispetto di HD più capienti, ottimi servizi, un live gratuito e sempre in miglioria e a MOVE!!! Tranquillo che ho avuto ben 2 volte ad'alternarsi entrambe le console perciò tempo e spazio di valutare bene le cose ne ho avuto Ultima modifica di beppe90 : 03-11-2010 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
la PS3 può anche superare la x360 a livello mondiale ma un sorpasso nel 6° (se avvenisse l'anno prossimo) o 7° (come gli analisti stimano) anno di commercializzazione dell'x360 è pura statistica:
1)i produttori sw ormai sono orientati verso il multipiattaforma: il mercato di fatto è diviso a metà ed ha poco senso dedicarsi solo ad una delle due piattaforme HD. 2)di qui a 2 anni i tempi saranno maturi per la prossima generazione di console Detto questo mettere insieme base installata in Jappo ed Occidente ha poco senso dal punto di vista degli sviluppatori occidentali i cui prodotti rappresentano la stragrande maggioranza del software che noi europei acquistiamo e che vendono il 95% del loro sw in America ed Europa (per far un esempio ad Ubisoft o ad EA poco interessa la base installata in Giappone: fanno le loro scelte in termini di lead platform in relazione alla base installata in America ed Europa) ...togliendo dall'equazione il Giappone probabilmente il sorpasso non avverrà mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Per giunta io posseggo la PS3 (ho venduto la XBOX360) ed onestamente reputo la console Microsoft in certi aspetti migliori a mio avviso, soprattutto nei giochi multipiattaforma.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
la differenza è di 5 milioni di unità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Anyway, a fine settimana verrà venduta una Play3 in più ![]() EDIT: arr...Giorgio mi ha anticipato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
PS3 ha pagato carissimo la non piratabilità.
Adesso molti negozi vendono PS3 in bundle con il jailbreak e firmware vecchio ma IMHO è troppo tardi e ormai il danno è fatto. Se PS4 sarà ugualmente non piratabile mentre xbox si la playstation diventerà un ricordo e sparirà definitivamente dal mercato. IMHO se tutte le console fossero non piratabili magicamente tornerebbe di moda il pc per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sony sorpasserà Microsoft fra DUE anni????? Giusto in tempo per vedere la presentazione della xBox 720......
![]() ![]() Questo dato, meramente statistico, dimostra ancora una volta come il progetto PS3 sia stato gestito male da Sony che ha letteralmente dormito sugli allori di PS2!!! Più interessanti e concreti i dati finanziari dove Sony, sempre per colpa sua nel sottostimare la concorrenza e di aver confidato troppo nel marchio PS, accusa un bilancio ancora in rosso, mentre Microsoft ( nonostante i problemi delle prime versioni di xBox 360 ) è ampiamente in avanzo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Io tutta sta potenza del cell non la vedo ed a parte qualche gioco in esclusiva il resto e' peggio della concorrenza (vedi F12010 scandaloso)
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non sono del tutto sicuro pero' un annetto fà feci due calcoli e mi resi conto che bene o male il divario comunque a favore xbox360 era dovuto all'anno di vantaggio. Quindi se facessimo partire il conteggio dal giorno di commercializzazione della ps3 quindi a parità di anni, mi sà che ha già superato la xbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
10€ non hanno lo stesso valore a oggi o fra X tempo. xbox vendendo prima anche se alla data finale di ritiro avesse venduto meno comunque sia avrebbe un attivo assai maggiore. Senza contare che chi produce software a causa di questa situazione si è spostato verso il multi piattaforma con un danno devastante per chi ha di fatto perso tutte le esclusive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Scusami, senza offesa, ma che razza di conteggio è quello che hai fatto?? Microsoft è stata capace di arrivare per prima ( un anno di vantaggio è una enormità ) investendo meno e guadagnandoci... Sony per i suoi sofismi tecnici e la sua visione da quasi monopolista ci ha messo più tempo, costi di sviluppo enormi, per ottenere un compromesso ridicolo ( Cell + RSX ), perdendo quote di mercato ed esclusive e dilatando oltre misura i tempi.
XboX 720 è già sulla carta, PS4 è solamente una vaghissima idea... Il rischio di Sony è di perdere una generazione di sviluppo...
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mi sembra che sostanzialmente alla fine i numeri di xbox360 e ps3 saranno piu' o meno alla pari e mi pare un successo per MS,considerando la posizione dominante da qui partiva la Sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quando (?) uscirà GT5 ne vedremo di sorpassi
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
quando la gente proverà Kinect di Xbox per play station sarà la fine, il move di sony è patetico e ridicolo confronto il kinect non c'è proprio paragone, il sistema di microsoft è avanti 10 anni sulla concorrenza! Assenza totale di controller, questo è il futuro, ogni oggetto della tua casa potrà essere un controller se vorrete potrete usare anche il vostro non dico cosa per controllare i giochi!
Ultima modifica di ARARARARARARA : 03-11-2010 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dicevano la stessa cosa per Final Fantasy..... ma IMHO non è che sia cambiato poi chissà quanto.
Anche perchè guarda allo stato delle cose pure io che da sempre ho comprato PS attualmente non ho PS3 perchè non lo valuto un buon acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Era una battuta
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.