|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
|
come installare due nuovi HD in raid 1
Ciao a tutti
faccio una domanda forse banale, ma sono in difficoltà Ho una scheda madre GIGABYTE GA-X58A-UD3R con un SSD dove ho installato il sistema operativo windows 7 64 bit, processore I7 930 e 6 GB di ram Devo aggiungere ora 2 nuovi dischi da 1 TB in RAID 1 Non riesco a trovare la procedura Mi potete aiutare per favore ? Nel bios attualmente è impostato ICH SATA control mode AHCI. Se imposto RAID ( XHD) windows si riavvia in continuazione Win 7 è installato su SSD e il raid 1 sarebbe sulla parte dati (D ![]() Vi ringrazio alb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a leggere qui , trovi molte informazioni utili su come creare un raid .
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 Altre informazioni le trovi sul manuale della scheda madre . Sul bios lascia impostato ahci . Se poi hai problemi piu specifici chiedi pure qui sul forum . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao
innanzitutto ti ringrazio la situazione è questa in pratica ho installato win 7 su SSD e fino a qui tutto bene voglio ora aggiungere due dischi seagate da 1 TB che voglio mettere in raid 1 il controller della mia mobo è intel ICH10 attualmente sul bios è impostato AHCI, ho provato a configurare i due nuovi dischi da 1 TB facendo CTRL I al momento del'avvio e impostando i due dischi i raid 1 ma da quel momento win 7 si riavvia in continuazione, tenta di fare il ripristino del sistema e si riavvia... il bios vede i due dischi da 1 TB ma win 7 non li vede... ... praticamente sono bloccato........ e non so come andare avanti... vi ringrazio per l'aiuto un saluto alb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente a windows mancano i driver per il controller dei dischi in raid , che non ha caricato durante la 1° installazione perche il raid non esisteva ancora .
una reistallazione di windows 7 dovrebbe risolvere il problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ma volevo tentare di evitare di reinstallare tutto anche perche' il Sistema operativo gira su SSD senza raid i driver per raid vorrei caricarli adesso per il drive dei dati D: si puo' fare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ormai getto la spugna... ho provato a ricaricare i driver dal disco di installazione di win 7 ma nulla ho provato a spostare i due dischi sul controller Jmicron e il bios li vede, ma windows 7 no. ho provato anche a reinstallare windows 7 su ssd ma non ci sono riuscito... credo che dovro' rinunciare al raid 1 con questa scheda madre se qualcuno ha un ultimo suggerimento ... sarei grato... un saluto a tutti alb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.