|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Temperature non coincidono!
buona serata a tutti quanti
ho overclokkato da poco il mio pc ,soltanto che le temperature che rilevo con vari programmi non sono uguali,perchè?? il sensore termico secondo me è sempre lo stesso a quale devo far riferimento?? ![]() Pc Wizard da un valore completamente scazzato,immagino sia il contrario tra Scheda Madre e Processore Al Suite da un suo valore,uguale a quello del Bios il piu basso (teoricamente sarebbe quello giusto) Core Temp e OCCT danno gli stessi valori +/- 1°C soltanto che le differenze sono quasi 10°C un po troppo... chiedo a voi come fare per avere un buon punto di riferimento delle temperature Grz!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up!
nessuno sa dirmi nulla come mai le temperature sono cosi sballate?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non si riferiscono allo stesso sensore ma a sensori diversi. Quello monitorato dalla scheda madre è tendenzialmente impreciso, mentre quello dei core è normale sia più alto. Le differenze poi considerando solo questi ultimi, sono per via del TJMax che può essere impostato non correttamente all'interno del programma.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
direi che il programma occt e coretemp hanno più o meno segnato la stessa temperature e secondo me sono i programmi più precisi per rilevare le temperature sui core, mentre quello che usi per la scheda madre, utilizzando un altro sensore, ti segna un altro tipo di temperature!!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
io parlo della temperatura della CPU,che in vari programmi son diversi,non capisco il motivo.
in PC Wizard se guardate Temp CPU e Temp Sch Madr, sono l'opposto delle Temp rilevate da Al Suite (per quello che ho detto che sono invertite) ma la TJmax non è la max temperatura prima di segnalare Allarme o Spegnersi?? se è impostata diversarmente sui vari programmi,come puo influire sulla temperatura?? Core Temp sbaglia pure sul voltaggio della CPU, 1.25v invece è oltre 1.31 su tutti gli altri programmi...davvero uno scandalo questi rilevamenti -.-" |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Quote:
I rilevamenti quasi sempre hanno un margine di imprecisione o ci possono essere degli errori, ma basta saperlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.