Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 22:09   #1
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
caricabatteria x nokia

ciao
mia moglie ha un residuato(nokia 2600)
ho cambiato la batteria(adesso ho 3,6-650 mAh)

adesso devo devo cambiare il caricabatteria( lo so che farei prima a cambiare moglie.....)
ma il mio originale è

ACP- 7E
3,7V/355mAh

mentre quello che mi vogliono dare cambia voltaggio e corrente(non mi ricordo più i valori)

mi hanno detto che adesso, originali e non, sono solo così.
di non preoccuparmi che va bene.

qualcuno sa qualcosa al riguardo?

grazie e gnao dal cuzzotto
Old 29-10-2010, 22:39   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Beh, se è un caricabatterie la tensione e la corrente se li aggiusta da se, perciò se i valori della tensione sono abbastanza vicini non ti devi preoccupare. Se è un alimentatore e te lo spacciano per caricabatterie allora è tutta un'altra questione.

Il valore della corrente stà solo ad indicare che è in grado di caricare batterie di una certa portata. Senza entrare nel merito ogni tipologia di batterie (piombo, agm, litio, lipo, polimeri) và caricata in modo differente altrimenti esplode.

Se vuoi stare sul sicuro ed evitare inculate compra un caricabatterie per batterie al litio, che sia originale o meno conta poco. Mi ricordo i CTEK ma non sò se fanno anche per le litio.

Puoi anche costruirtelo da solo ma devi essere pratico di elettronica. Io ho circa 4 caricabatterie da 3,7v; mi pare che provengano proprio da cellulari nokia, li ho raccattati in giro dagli amici che gli si rompevano i cellulari quando li caricavano con la 12v della macchina...se stavamo vicini te ne davo uno.
Old 29-10-2010, 22:59   #3
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

ciao
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Beh, se è un caricabatterie la tensione e la corrente se li aggiusta da se, perciò se i valori della tensione sono abbastanza vicini non ti devi preoccupare. Se è un alimentatore e te lo spacciano per caricabatterie allora è tutta un'altra questione.
chiariamo sto punto,
quando compri un telefonino come si chiama l'aggeggio x caricacarlo?
io lo chiamo caricabatteria( è giusto?) e quando l'ho chiesto al commesso mi ha fatto vedere un'aggeggio simile ma con un voltaggio superiore, mi sembra, forse sui 5 V.
Quote:
Il valore della corrente stà solo ad indicare che è in grado di caricare batterie di una certa portata. Senza entrare nel merito ogni tipologia di batterie (piombo, agm, litio, lipo, polimeri) và caricata in modo differente altrimenti esplode.

Se vuoi stare sul sicuro ed evitare inculate compra un caricabatterie per batterie al litio, che sia originale o meno conta poco. Mi ricordo i CTEK ma non sò se fanno anche per le litio.
se non ricordo male la batteria è al litio

Quote:
Puoi anche costruirtelo da solo ma devi essere pratico di elettronica.
lasciamo stare......se ero pratico cambiavo il cavo e risolvevo poichè è lui che è interruttus......
Quote:
Io ho circa 4 caricabatterie da 3,7v; mi pare che provengano proprio da cellulari nokia, li ho raccattati in giro dagli amici che gli si rompevano i cellulari quando li caricavano con la 12v della macchina...se stavamo vicini te ne davo uno.
quindi non vedi il monviso........

comunque un voltaggio superiore non danneggia la batteria?

gnao dal cuzzotto
Old 30-10-2010, 14:36   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

I cellulari hanno in dotazione un caricabatterie. Poi ci sono stati alcuni modelli che venivano dotati di semplice alimentatore in quanto la circuiteria all'interno del cellulare si occupava di gestire la ricarica. Cmq non credo che sia il tuo caso.

Credo che la nokia sia una delle poche che ha mantenuto identico il voltaggio su tutti i modelli di batterie (dai cellulari monocromatici di 20 anni fà, agli smartphone), nei caricabatterie è cambiato 3 volte il morsetto di alimentazione ma per il resto sono tutti uguali.

E quindi non ho capito xkè "devi cambiare il caricabatterie". La batteria ha una capacità di 650mAh, mentre il caricabatterie vecchio te la carica fino a 355mAh (cioè al 54%). Il vecchio và ancora bene, non te la caricherà al massimo ma almeno non la rompe.

Se ne compri uno nuovo devi controllare principalmente il voltaggio che deve essere 3,7v o circa (fino a 3.5~4v dovrebbe andare, oltre è dannoso). Il valore in mAh indica fino a quanto può caricare una batteria. Se ne prendi uno da 3.7v 6000mAh ti ricarica completamente la batteria come uno esattamente da 650mAh. Perciò la seconda preoccupazione sul caricabatterie nuovo è che la capacità di carica sia maggiore o uguale a 650mAh
Old 31-10-2010, 18:53   #5
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
I cellulari hanno in dotazione un caricabatterie. Poi ci sono stati alcuni modelli che venivano dotati di semplice alimentatore in quanto la circuiteria all'interno del cellulare si occupava di gestire la ricarica. Cmq non credo che sia il tuo caso.
penso anch'io
Quote:
Credo che la nokia sia una delle poche che ha mantenuto identico il voltaggio su tutti i modelli di batterie (dai cellulari monocromatici di 20 anni fà, agli smartphone), nei caricabatterie è cambiato 3 volte il morsetto di alimentazione ma per il resto sono tutti uguali.
sembra di no, al momento, in settimana sento la nokia
Quote:
E quindi non ho capito xkè "devi cambiare il caricabatterie". La batteria ha una capacità di 650mAh, mentre il caricabatterie vecchio te la carica fino a 355mAh (cioè al 54%). Il vecchio và ancora bene, non te la caricherà al massimo ma almeno non la rompe.
devo cambiarlo x via del cavo, dal carica al telefono, che decide lui quando caricare.....

ma mi hai fatto notare la storia dell'amperagggio.
in effetti è bassa come capacità.
non ricordo la capacità della batteria originale ma mi sembra strano che fosse così bassa......
il carica è originale.....
Quote:
Se ne compri uno nuovo devi controllare principalmente il voltaggio che deve essere 3,7v o circa (fino a 3.5~4v dovrebbe andare, oltre è dannoso). Il valore in mAh indica fino a quanto può caricare una batteria. Se ne prendi uno da 3.7v 6000mAh ti ricarica completamente la batteria come uno esattamente da 650mAh. Perciò la seconda preoccupazione sul caricabatterie nuovo è che la capacità di carica sia maggiore o uguale a 650mAh
il voltaggio,ma devo verificarlo, mi sembra che sia sui 5V

grazie x adesso, verifico e ti faccio sapere

gnao dal cuzzotto
Old 31-10-2010, 21:31   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ho dato un'occhiata su batteryupgrade e secondo i loro tagli non esiste nessuna 650mAh (_http://www.batteryupgrade.com/shopBrowser.php?shopGroupId=76311689). C'è da 750 e da 1000, tutte a 3,7v

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian