|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Da un ignorante, un ruoter wi-fi può funzionare anche solo da acess point?
Un saluto a tutti, anni fa mi è stato regalato un acess point della us. robotics, per utilizzarlo ho semplicemente collegato lo spinotto aspettato 2 minuti e finito, senza password e senza impostare nulla avevo la rete wi-fi in casa.
ora si è cotto,volevo rimpiazzarlo e mi domandavo se un router wi-fi semplicemente collegato al mio router fastweb senza impostare nulla può fare la stessa cosa
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
se devi comprarlo, prendi un ap, come hai detto tu, è più facile da configurare, direi che ti basta collegarlo, e costa meno.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
in linea di massima ha ragione l'amico sopra
ma trattandosi di FW interporre un router tra l'HAG ed i pc sarebbe una buona idea
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
chiarisci prima questo punto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la mia è una delle prime utenze fastweb era forse il 2002 e mi sembra che in effetti lo chiamassero hag!
comunque per intenderci è una scatoletta bianca della pirelli. oggi sono stato da saturn e un acess point costava da solo 69 euro quando i router della d-link e simili venivano 29/39/49euro. il commesso mi ha detto che secondo lui ho avuto culo a non dover configurare nulla con l'us robotics. in ogni caso mi ha detto che posso fare la stessa cosa con un router e ho preso un d-link da 29 euro, mi ha detto che la configurazione è semplice, lo spero!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un router rj11 o rj45 (dotato di modem o meno) dotato di unità radio può sempre fare da access point. L' unica accortezza è quella di disabilitare firewall e dhcp-server.
Nel caso di fastweb è sempre consigliabile utilizzare un router broadband con la sua funzione originale. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho connesso il router all'hag e sta funzionando tranquillamente da acess point senza aver configurato nulla!
per il momento ho risolto anche se sarebbe meglio mettere una password di rete. ma il mio problema prioncipale è stato risolto io avevo abbandonato l'acess point perchè ogni tanto interrompeva il suo funzionamento e dovevo resettarlo, magari capitava quando lasciavo il pc accesso di notte vanificando la cosa ed ero tornato alla cara vecchia connessione wired. ora mia madre si è presa un netbook e da qui l'esigenza di riavere di nuovo il wi-fi in casa. Grazie a tutti per la consulenza
Non sono grasso, sono diversamente magro Ultima modifica di dottormaury : 10-10-2010 alle 21:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.