Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 15:55   #1
samlian
Member

Iscritto dal: Nov 2009
AIUTO Crasch dopo cambio pasta termica

Ciao a tutti, ho cambiato pasta termica e pad alla mia scheda hd5870 toxic, risultato, crascha appena avvio il pc e le ventole girano all'impazzata!! credo al massimo, infatti avvicinando la mano sento che la scheda è bollente.

ho proceduto smontando il dissipatore, ho rimosso la vecchia pasta termica ormai secca sostituendola con quella nuova mettendone una goccia, ho sostituito i pad termici con nuovi tagliati su misura sp, 1,5mm, ho posizionato il dissipatore ho avvitato, aspetto piu' giorni rimonto tutto e crasch come sopra descritto.

dove ho sbagliato?? grazie a tutti
samlian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 07:37   #2
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da samlian Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho cambiato pasta termica e pad alla mia scheda hd5870 toxic, risultato, crascha appena avvio il pc e le ventole girano all'impazzata!! credo al massimo, infatti avvicinando la mano sento che la scheda è bollente.

ho proceduto smontando il dissipatore, ho rimosso la vecchia pasta termica ormai secca sostituendola con quella nuova mettendone una goccia, ho sostituito i pad termici con nuovi tagliati su misura sp, 1,5mm, ho posizionato il dissipatore ho avvitato, aspetto piu' giorni rimonto tutto e crasch come sopra descritto.

evidentemente metti qualcosa male, quanta pasta termica metti? facci una foto

dopodichè ti sei assicurato di stringere BENE le viti che fissano il dissi alla gpu? è fondamentale.... chiaramente è un problema di temp
directx 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 07:47   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Quasi sicuramente nel rimontare il dissipatore...

Non capisco questa smania di cambiare la pasta termica ogni tanto...
Non è come l'olio della macchina che va cambiato ogni tot km...
Non è che se diventa secca non funzioni più, nel mio pc esiste da anni e le temperature sono le solite !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 18:42   #4
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Bhe, non è una questione di cambiare pasta termica perchè quella "fresca va meglio" (che poi in realtà è effettivamente così, basta guardare i test in rete), ma più che altro è che quella montata di default dal produttore fa schifo!

Io qualsiasi cosa acquisto, sia CPU che GPU, la prima cosa che faccio prima di installare la scheda è smontare il dissipatore e cambiare pasta termica con una buona Artic Silver 5 o la Zalman STG1.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 18:47   #5
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:

Ho paura, ma spero tanto di no, che tu abbia mandato in corto qualcosa dicendo che la scheda diventa subito bollente...

Il tuo dissipatore è un corpo "unico" sia per la parte del core che per le memorie? Se sono separabili i componenti, prova a installare solo la parte che dissipa la GPU.

Se pensi che sia morta definitivamente, armati di alcool e scottex.. e passa per bene tutta la scheda... magari qualche residuo di pasta microscopico si è infilato fra qualche condensatore o resistenza, andando così a modificare i voltaggi e non facendo partire la scheda..
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:13   #6
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Bhe, non è una questione di cambiare pasta termica perchè quella "fresca va meglio" (che poi in realtà è effettivamente così, basta guardare i test in rete), ma più che altro è che quella montata di default dal produttore fa schifo!

Io qualsiasi cosa acquisto, sia CPU che GPU, la prima cosa che faccio prima di installare la scheda è smontare il dissipatore e cambiare pasta termica con una buona Artic Silver 5 o la Zalman STG1.
hai proprio ragione, fra l'altro se è di bassa qualità rishcia di seccarsi... c'è poco da fare, certo non va fatto spesso e sopratutto va fatto cambiando quella che c'è con paste di qualità

addirittura in alcune vga mettono quella bianca al silicio
directx 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian