|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Intel Atom N450 Overclock
ciao a tutti !! non so se è una caz.. e non ho trovato molte informazioni in giro su internet ma vorrei fare un oc al mio Netbook (hp mini 110-3002sl) che ha un N450 (1,66 GHz) ho provato con SetFSB ma non ho il Clock Generator della mia scheda madre e non so come fare.
Chiedo un consiglio a voi, che sicuramente ne sapete di più.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non riesci a farli girare lo stesso? prova..
In ogni caso i netbook sono sconsigliati per giocare.. Da me con un atom n270 resident evil 3 andava a fatica ![]() Comunque non credo tu possa overcloccare un processore di questi.. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
gli n270 si potevano overcloccare...il problema è:
1) risultati e pro/contro: si arriva massimo a 2ghz, e neanche tutti riescono a raggiungere questa frequenza. In più quei 400 mhz in più servono a poco nei giochi per la mancanza di una scheda video decente. 2) Sistema di raffreddamento: fa quasi specie chiamarlo così, dato che alcuni vecchi netbook (tra cui il dell mini) erano addirittura fanless! Comunque il problema è che con o senza ventole rimane minimale, alzando la frequenza la ventola avrà più lavoro sotto carico e quindi si sentirà di più (oltre al fatto che lavorerà a temperature più alte).
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
quì si discute solo di cpu di tipo desktop
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.