|
|
Risultati sondaggio: DLC SI DLC NO? | |||
Si ai DLC mi garbano contenuti extra in più... |
![]() ![]() ![]() |
9 | 13.24% |
No ai DLC non pago 40 euro in più in 2 anni... |
![]() ![]() ![]() |
50 | 73.53% |
Che cosa sono i DLC?Chi li ha mai visti??!? |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.41% |
Non li compro proprio i giochi con DLC... |
![]() ![]() ![]() |
6 | 8.82% |
Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Sondaggio DLC si DLC no?
SONDAGGIONE per capire la tendenza dei DLC se apprezzata dai PCISTI del foro
VIA!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Nonostante ci siano DLC validi e io stesso ne abbia comprati alcuni, è una politica che non mi piace, fatta imho per spillare soldi più che per manetenere l'utenza affezionata.
I DLC di Mass effect per esempio... sono di qualità, ed alcuni sono gratuiti, tuttavia preferisco giochi interi. Neppure le espansioni mi esaltano molto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
La politica del DLC a pagamento è una cosa veramente schifosa e infatti non è ho mai comprato uno.
Sarei favorevole se fossero gratuiti. Basta vedere MW2 per per 10 mappe di cui credo 4 riciclate da COD4 la spesa è quasi 30 euro quando con quel prezzo su i siti inglesi compri giochi completi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
be direi che siamo omogenei
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ovviamente non posso che essere contrario per principio dato che è solo un modo per fare spendere di più e a volte la sola possibilità teorica di fare un DLC rovina il gioco che esce incompleto/privo di features previste (Mafia 2).
Come giustamente ha fatto notare Tom's Hardware nella sua classifica "Top 10: i modi per spillarvi soldi con i videogiochi": Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
No ai DLC non pago 40 euro in più in 2 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Questa situazione dei DLC è veramente una brutta cosa perchè non vorrei che la situazione tendesse poi con la nuova generazione di console a peggiorare ulteriormente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
solo per mafiaII non oso pensare al prezzo che verrà fuori per ogni dlc in arrivo...
già è messo male cod mw2, mafiaII rischia d'andar anche peggio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
"Una volta" i giochi uscivano completi, belli e pronti con tutte le missioni ed il resto incluso nel gioco stesso, ed al massimo uscivano le Espansioni per essi, titoli che magari costavano anche abbastanza ma che ti davano ore di missioni aggiuntive con una loro trama, slegata o no dal gioco principale... Ora si vedono più DLC che espansioni invece, date in pasto ai giocatori poco dopo l'uscita del gioco originale (se non il giorno stesso, vedi Mafia 2
![]() Non mi piace come politica, non mi piace il fatto che oggi spendi 100€ per avere il gioco finito in tutto e per tutto mentre una volta lo compravi già tutto incluso, insomma la trovo tutta più una presa in giro che altro, un modo per guadagnare soldi ulteriori e nient'altro, perché molto di quello che i DLC aggiungono potrebbe essere tranquillamente messo già nel gioco finale...
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
gli unici giochi in cui sono stato molto contento dei DLC sono
Fallout 3 ( 5 DLC) Bordelands (4 DLC) Dragon age origins mass effect 2 fallout 3 ho la versione liscia e spero di trovare la game of the year bordelands non l'ho ma appena esce la GOTY vorrei comprarla. mass effect 2 & dragon age secondo me dovrebbero farla una versione completa di tutto anche se non la comprerei xke non mi interessa il genere. cmq non ho risposto al sondaggio xke nessuna risposta mi soddisfa...ci osno poche scelte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
DLC a morte!Come pure le console ovviamente
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
non compro giochi con DLC.
Una volta pagavo un gioco completo 100000 Lire e dopo un annetto usciva un'espansione al prezzo di 50000 Lire che anzitutto non era indispensabile ai fini della trama del gioco, in secondo luogo si iniziava a scrivere e produrre solo dopo aver commercializzato il gioco completo (con il pregio che nella maggior parte dei casi andava a risolvere qualche problema grave in termini di gameplay lamentato dagli utenti che avevano acquistato il gioco completo) nella peggiore delle ipotesi era grande e completa abbastanza da valere il prezzo richiesto. Oggi i famigerati "DLC" sono delle parti intere e già finite asportate al gioco completo poco prima che venga commercializzato per poi essere rivendute a parte al povero utente. La cara Capcom (che in questa generazione non vedrà un € da me, forse per i giochi del 3ds, sempre a patto che anche lì non esistano i DLC) vende addirittura i giochi "completi" per console con delle parti "bloccate" presenti però sul DVD del gioco, e che solo scaricando un apposito DLC a pagamento grosso qualche KB diventano accessibili. Come se non bastasse la faccia tosta, con Lost Planet 2 hanno addirittura tolto un paio di livelli qualche giorno prima del lancio lamentando "problemi di spazio per inserirli" (e vi ricordo che la versione per console PS3 sta su un BD da 25GB) rassicurando però gli utenti che il materiale tolto sarebbe stato proposto al momento del lancio sotto forma di DLC.. Un conto è qualcosa come Episode 1 - 2 per Half Life 2, oppure i successivi capitoli di StarcraftII, o ancora Episodes From Liberty Citiy, che corrispondo alla prima/vecchia categoria che ho descritto, un'altra cosa sono questi furti legalizzati che ho riportato per ultimi e che purtroppo non si riescono a boicottare a causa della testardaggine di alcuni utenti (mi viene da pensare anche alle mappe riciclate di CoD:MW2 proposte a prezzi imbarazzanti, ma di esempi ce ne sono a iosa). Io un gioco "incompleto" non lo compro, o al limite aspetto che esca la versione "gold edition" e la prendo a prezzo scontato, ma pagare 2 volte un gioco mi pare eccessivo...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 25-09-2010 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
per quanto mi riguarda assolutamente no.
i motivi son già stati detti da altri.
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sospeso tre giorni. Per flame, ovviamente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
|
DLC = contenuti sottrattivi a pagamento
Una pessima politica... molto spesso vengono annunciati prima dell'uscita stessa del gioco (incompleto) ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Un gioco che non ha avuto questo poltica è Warhammer 40k
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Quote:
Ovviamente ho votato no ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
contro,ennessima involuzione del mercato dei videogiochi. E poi per carattere finito un gioco lo disinstallo e perdo interesse,non ho la manima voglia dopo mesi di reinstallarlo per giocare a un DLC di tre ore con qualche stupida missione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
decisamente NO! odio la moda del momento di far uscire giochi incompleti fin dall'inizio e poi far spendere una barca di soldi per 2 cavolate ke però fanno gola ma ke SAREBBERO dovute essere già incluse nel gioco...
Si ai giochi completi, no a queste rapine...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se il gioco è di per se fatto bene, bello pieno, e poi, dopo qualche mese, tiran fuori qualche ora di gioco aggiuntiva a 5€, segno che comunque gli sviluppatori non han smesso di lavorare, allora va bene, anzi ben venga.
Un esempio è GTAIV, di certo non mi metto a biasimare quelli di Rockstar, il gioco base di per sè era già una gran bella pietanza, poi chi vuole si compra la bottiglia di vino a contornare il tutto, che loro han tirato fuori dopo. Ma se il gioco esce mozzato, menomato, perchè delle parti vengono tagliate e rivendute dopo pochi giorni per una cifra spropositata in relazione a quanto aggiungono, perchè devono in tutti i modi rientrare dei costi di 8 infiniti anni di sviluppo, beh allora mi rode. Ogni riferimento a quello scempio di produzione (non di gioco sia chiaro) e pubblicazione che è MafiaII, è puramente casuale.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.