|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Vecchia Roland EM-15 ,problema audio.
Salve ragazzi ! Da un pò di tempo ho iniziato,visto la mia passione per la musica,a cimentarmi nel mondo della produzione. Usando FL Studio per la creazione di beats ho pensato,visto che sono agli inizi,di avere un aiuto dalla mia vecchia tastiera con la quale suonavo. Dunque ho comprato sulla baia un cavo midi -> usb economico non essendo sicuro che la mia tastiera fosse ben supportato. Bene,su fl studio suono con una latenza incredibile,non riesco a suonare più di una nota contemporaneamente e dopo 3 minuti non arriva più audio. Ora il problema è : il cavo scrauso , la tastiera, la scheda audio integrata della motherboard? Sarei disposto ad acquistare un buon cavo o una scheda audio con entrata midi (non troppo cara,possibilmente entro i 100€) che mi permetta di usufruire della mia tastiera a pieno,altrimenti abbandono l'idea di utilizzare una tastiera fisica. Ditemi voi ragazzi !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho trovato in offerta a 90€ questa -> Alesis IO2 . Se la comprassi,risolverei tutti i problemi relativi alla tastiera -> pc ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a quel prezzo e' abbastanza un affare, nuova viene normalmente venduta sui 130/140.
Le latenze si dovrebbero abbassare moltissimo, in quanto sono schede che utilizzano in modo completo i driver asio, fatti apposta per quel tipo di lavoro e anche la qualita' in registrazione del suono di uno strumento esterno dovrebbe migliorare notevolmente rispetto a quanto succede ora. l'opzione alternativa che costa poco e' quella di dotarsi di un cavo "Decente" http://www.esi-audio.com/products/romio2/ e di utilizzare i driver Asio4all che funzionano anche con le schede integrate. Non c'e' pero' una certezza sulla qualita' in registrazione e sullo sgravio della CPU nel trattamento di alcuni segnali. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ecco si,avevo pensato anch'io ad un cavo decente,avevo visto un modello della yamaha per 50€.. tanto vale aggiungere però 40€ e avere una bella scheda audio. Il mio "volere" sarebbe quello di abbassare il più possibile la latenza e poter suonare in realtime quante più note mi aggradano visto che col cavetto scrauso ero limitato a 1. Se tu mi confermi che acquistando una scheda audio avrò una latenza proprio minima e non avrò i problemi citati nel primo post li spendo volentieri 90€..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Fare assicurazioni al 100% non mi e' mai possibile, in quanto
la latenza e' determinata bene o male dal cavo midi o dalla scheda e dal software che deve saper usare bene i componenti di cui dispone, ma normalmente con una configurazione basata su scheda dedicata alle registrazioni, e software come Logic, Cubase e affini, le latenze si riducono moltissimo arrivando nel range dei millisecondi e quindi dando modo a chi suona di non sclerare per i tempi di risposta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh allora io uso Fl studio 9 e lo sforzo di comprare una Alesis IO2,anche se sono agli inizi,potrei farlo. Avrei una latenza di millisecondi? O potrebbe essere fastidiosa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.