|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
problema xp schermata "unmountable_boot_volume" non risolto con console di ripristino
ciao a tutti... brevemente vi racconto cos'è successo: ieri sera è saltata la corrente e quando oggi riaccendo il pc ecco la schermata blu, definita in molti della morte, lol... io subito entro nel panico ma trovo delle guide dettagliate su come risolvere il problema utilizzando il cd di windows... beh nonostante le varie prove tramite la consolle di ripristino utilizzando il comando CHKDSK /R, e tutti gli altri, il pc si ripresenta con la medesima schermata blu...
io, per quel poco che ne so, ho notato una cosa strana: nella console di ripr. quando mi chiede su quale installazione di windows voglio accedere, fra le scelte ho solo F:\MININT e non il solito C:\ forse che sia dovuto a questo dettaglio, non lo so, spero solo che qualcuno possa aiutarmi nel risolvere questo problema alquanto fastidioso ![]() vi ringrazio in anticipo per le risp, se necessitate di qualsiasi info sarò a vostra completa disposizione grazie Ultima modifica di Tizzy88 : 27-09-2010 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ora sto provando facendo così:
chkdsk c: /r boh stiamo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ecco facendo come dicevo sopra ho risolto!
per chi non ne fosse a conoscenza è utile inserire c: nella stringa di comando perchè come a me succedeva non mi riconosceva c: e quindi non mi faceva lo scan disk correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250738 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.