|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2580/...rla_index.html
Emozioni. Partiamo da quelle. A cosa pensi quando mancano ormai poche ore al lancio del progetto a cui hai lavorato praticamente per tutta la vita? Mi ricordo, quando ancora a 10 anni, scrivevo note su un quaderno e appiccicavo immagini per raccontare, a me stesso, delle mie esperienze videoludiche. O, ancora, i pixel della barba di Guybrush mentre il temibile pirata si grattava il suo storico pizzetto. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
nonostante tutto, in bocca al lupo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Una nuova grande avventura. In bocca al lupo
![]() Spero sinceramente che possiate promuovere un gaming impegnato, non superficiale, che trasmetta non solo divertimento e che vada oltre il passatempo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ricordo ancora il primo giorno che ci conoscemmo virtualmente chattando su IRC e da allora iniziammo a scrivere per VIC, tu di videogames e io di schede video. E' veramente passata un'eternità da allora e sono sinceramente contento che tu abbia raggiunto questo traguardo nella tua vita visto che conosco molto bene la tua passione e dedizione al riguardo.
Un grandissimo imbocca al lupo amico mio! Ci vediamo presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
www.hwupgrade.it
|
Grazie mille Raffaele. Il tuo commento mi ha fatto commuovere. Come ben sai, Gamemag è anche e soprattutto merito tuo
![]() A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
www.hwupgrade.it
|
Grazie a tutti.
E che crepi il lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Finalmente!
Finalmente questo progetto vede la luce! Le potenzialità ci sono tutte, un grosso in bocca al lupo e buon lavoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per essere veramente giusti dovreste assegnare voti bassissimi a tutti quei giochi pc in cui:
la maggior parte del codepath é ancora in directx9,o comunque non ospita un codepath più puro possibile dx10.1; fa uso esclusivo di physix per avere un'esperienza di gioco completa, oppure(Batman docet) favorisce unicamente un tipo di scheda video; giochi con unreal engine 3(gli effetti luminosi erano ok qualche anno fa, adesso fanno pena, sono più pixellati di quelli di un gioco di 10 anni fa) non usano in modo decente i multicore a disposizione; ok essere limitati dalle gpu, ma deve scalare almeno fino a 3 core(propongo un test underclocckando una cpu in modo da vedere come si comporta allo scalare dei core) Ha sistemi drm pesantemente invasivi riguardanti la campagna single player; per ora mi vengono in mente solo questi... ne avevo altri ma me li sono dimenticati.
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
sarebbe un tipo di analisi estremamente coerente con "hardware upgrade" (in quanto testata tecnica); inoltre sarebbe anche una cosa originale, una valutazione completa dei giochi dal punto di vista tecnico io non l'ho mai vista. purtroppo non credo che la redazione si voglia muovere in questa direzione, da quello che ho capito lo scopo è semplicemente una branchia del sito dove il redattore prova e recensisce i giochi dal punto di vista classico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in realtà se siti come hwupgrade ma sopratutto(data l'internazionalità) tomshw applicassero questa policy, che garantisce imparzialità nei confronti del giocatore e potrebbe veramente dare una spinta al mercato(il potere dei media usato correttamente per una volta!!!) si potrebbe cercare di far cambiare policy anche alle aziende. Così giochi che su consolle potrebbero prendere anche 8, 9 su pc potrebbero rischiare di prendere 3 per un porting fatto in fretta e trascurato...
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Un forte in bocca al lupo, vi seguirò con molta attenzione visto che, a quanto pare, condividiamo la PASSIONE, innata, per i videogiochi.
Ah...io posto poco ma ci sono sempre, da più di 10 anni! ![]() ciaooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ma allora di "vecchietti" con questo vixzio ce ne sono ancora... in bocca al lupo per la nuova avventura... vi seguirò senz'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il tuo discorso è applicabile se ci si limita ad analizzare i giochi per pc dove solitamente l utente è più "benchmark-oriented" , passatemi il termine-paragone. Il discorso è sempre lo stesso grafica/texture/effetti contro trama/coinvolgimento/divertimento. Batman l' ho giocato su console , mi ha preso e divertito un sacco .... A questo punto dovrebbero fare delle classifiche separate dove un gioco magari prende 6 in una piattaforma e 8 in un altra?! Mah non mi convince molto la cosa.
Lego ™ Fans Club Ogni torre inizia dalla terra. Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............ Ultima modifica di Kardo : 21-10-2010 alle 08:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
è chiaro che noi ci riferiamo al mondo PC, ed è chiaro (date le scelte di hwu srl degli ultimi anni) che quanto abbiamo scritto sono parole al vento (no core business, ecc.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per i giochi multipiattaforma, potete evitare di linkare "giocox-recensito-per-piattaformay" alle sottosezioni di tutte le piattaforme per cui è disponibile il gioco?
A me francamente da PCista sapere che avete provato Fallout per Xbox interessa fino a un certo punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito la seconda parte e mi sfuggono le scelte di hwupgrade, a cosa ti riferisci ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Io, prendendo spunto dal post di Sire_Angelus dicevo che sarebbe stata tutt'altra cosa (e per me 1000 volte piu gradita e originale) se la sezione videogames di Hwupgrade fosse stata una sezione che giudica i giochi dal punto di vista tecnico (hwu nasce, e dovrebbe essere, un sito tecnico, da qui la coerenza di cui sopra) invece di aggiungersi alle decine di testate online che recensiscono i giochi nel modo classico, che con tutto il rispetto per la passione del Sig. Grasso, nessuno sentiva (minimamente) il bisogno. Ovviamente dal punto di vista commerciale (e quindi dal ritorno economico) è molto piu redditizia l'impostazione classica che ovviamente ha un bacino d'utenza esponenziale rispetto a quella tecnica, in linea con le scelte fatte da hwu srl negli ultimi tempi. più chiaro? Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 21-10-2010 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sarebbe interessante partire vedendo come si comporta il gioco utilizzando un PC identico alle specifiche minime, un PC identico a quelle consigliate e poi a salire. Però è un lavoraccio. Tra l'altro si può discutere all'infinito su quanto debba incidere la bontà del comparto grafico sul voto finale, ogni posizione ha le sue buone ragioni, è solo una questione di approccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il comparto grafico non é così tanto importante: l'importante é che non si gridi al miracolo di grafica per i giochi con unreal 3 engine.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.