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Old 20-10-2010, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2580/...rla_index.html

Emozioni. Partiamo da quelle. A cosa pensi quando mancano ormai poche ore al lancio del progetto a cui hai lavorato praticamente per tutta la vita? Mi ricordo, quando ancora a 10 anni, scrivevo note su un quaderno e appiccicavo immagini per raccontare, a me stesso, delle mie esperienze videoludiche. O, ancora, i pixel della barba di Guybrush mentre il temibile pirata si grattava il suo storico pizzetto.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 20-10-2010, 08:33   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
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Messaggi: 15499
nonostante tutto, in bocca al lupo
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Old 20-10-2010, 10:17   #3
Max_R
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Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Una nuova grande avventura. In bocca al lupo
Spero sinceramente che possiate promuovere un gaming impegnato, non superficiale, che trasmetta non solo divertimento e che vada oltre il passatempo.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
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Old 20-10-2010, 10:56   #4
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
Ricordo ancora il primo giorno che ci conoscemmo virtualmente chattando su IRC e da allora iniziammo a scrivere per VIC, tu di videogames e io di schede video. E' veramente passata un'eternità da allora e sono sinceramente contento che tu abbia raggiunto questo traguardo nella tua vita visto che conosco molto bene la tua passione e dedizione al riguardo.
Un grandissimo imbocca al lupo amico mio! Ci vediamo presto!
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Old 20-10-2010, 11:00   #5
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
Grazie mille Raffaele. Il tuo commento mi ha fatto commuovere. Come ben sai, Gamemag è anche e soprattutto merito tuo

A presto
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Old 20-10-2010, 11:01   #6
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
Grazie a tutti.

E che crepi il lupo.
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Old 20-10-2010, 13:49   #7
Monco
Junior Member
 
L'Avatar di Monco
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2
Finalmente!

Finalmente questo progetto vede la luce! Le potenzialità ci sono tutte, un grosso in bocca al lupo e buon lavoro!
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Old 20-10-2010, 15:01   #8
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
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per essere veramente giusti dovreste assegnare voti bassissimi a tutti quei giochi pc in cui:

la maggior parte del codepath é ancora in directx9,o comunque non ospita un codepath più puro possibile dx10.1;

fa uso esclusivo di physix per avere un'esperienza di gioco completa, oppure(Batman docet) favorisce unicamente un tipo di scheda video;

giochi con unreal engine 3(gli effetti luminosi erano ok qualche anno fa, adesso fanno pena, sono più pixellati di quelli di un gioco di 10 anni fa)

non usano in modo decente i multicore a disposizione; ok essere limitati dalle gpu, ma deve scalare almeno fino a 3 core(propongo un test underclocckando una cpu in modo da vedere come si comporta allo scalare dei core)

Ha sistemi drm pesantemente invasivi riguardanti la campagna single player;

per ora mi vengono in mente solo questi... ne avevo altri ma me li sono dimenticati.
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
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Old 20-10-2010, 15:08   #9
PhoEniX-VooDoo
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per essere veramente giusti dovreste assegnare voti bassissimi a tutti quei giochi pc in cui:

la maggior parte del codepath é ancora in directx9,o comunque non ospita un codepath più puro possibile dx10.1;

fa uso esclusivo di physix per avere un'esperienza di gioco completa, oppure(Batman docet) favorisce unicamente un tipo di scheda video;

giochi con unreal engine 3(gli effetti luminosi erano ok qualche anno fa, adesso fanno pena, sono più pixellati di quelli di un gioco di 10 anni fa)

non usano in modo decente i multicore a disposizione; ok essere limitati dalle gpu, ma deve scalare almeno fino a 3 core(propongo un test underclocckando una cpu in modo da vedere come si comporta allo scalare dei core)

Ha sistemi drm pesantemente invasivi riguardanti la campagna single player;

per ora mi vengono in mente solo questi... ne avevo altri ma me li sono dimenticati.
davvero interessante.
sarebbe un tipo di analisi estremamente coerente con "hardware upgrade" (in quanto testata tecnica); inoltre sarebbe anche una cosa originale, una valutazione completa dei giochi dal punto di vista tecnico io non l'ho mai vista.

purtroppo non credo che la redazione si voglia muovere in questa direzione, da quello che ho capito lo scopo è semplicemente una branchia del sito dove il redattore prova e recensisce i giochi dal punto di vista classico..
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Old 20-10-2010, 15:15   #10
Sire_Angelus
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in realtà se siti come hwupgrade ma sopratutto(data l'internazionalità) tomshw applicassero questa policy, che garantisce imparzialità nei confronti del giocatore e potrebbe veramente dare una spinta al mercato(il potere dei media usato correttamente per una volta!!!) si potrebbe cercare di far cambiare policy anche alle aziende. Così giochi che su consolle potrebbero prendere anche 8, 9 su pc potrebbero rischiare di prendere 3 per un porting fatto in fretta e trascurato...
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Old 20-10-2010, 15:42   #11
VirtualVirus
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Un forte in bocca al lupo, vi seguirò con molta attenzione visto che, a quanto pare, condividiamo la PASSIONE, innata, per i videogiochi.
Ah...io posto poco ma ci sono sempre, da più di 10 anni!

ciaooooooooooooo
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Old 20-10-2010, 22:15   #12
unnilennium
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ma allora di "vecchietti" con questo vixzio ce ne sono ancora... in bocca al lupo per la nuova avventura... vi seguirò senz'altro
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Old 21-10-2010, 08:08   #13
Kardo
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per essere veramente giusti dovreste assegnare voti bassissimi a tutti quei giochi pc in cui:

la maggior parte del codepath é ancora in directx9,o comunque non ospita un codepath più puro possibile dx10.1;

fa uso esclusivo di physix per avere un'esperienza di gioco completa, oppure(Batman docet) favorisce unicamente un tipo di scheda video;

giochi con unreal engine 3(gli effetti luminosi erano ok qualche anno fa, adesso fanno pena, sono più pixellati di quelli di un gioco di 10 anni fa)

non usano in modo decente i multicore a disposizione; ok essere limitati dalle gpu, ma deve scalare almeno fino a 3 core(propongo un test underclocckando una cpu in modo da vedere come si comporta allo scalare dei core)

Ha sistemi drm pesantemente invasivi riguardanti la campagna single player;

per ora mi vengono in mente solo questi... ne avevo altri ma me li sono dimenticati.
Secondo me invece sarebbe molto meglio mantenere un sistema di valutazione classica visto che si parla di "n" piattaforme.
Il tuo discorso è applicabile se ci si limita ad analizzare i giochi per pc dove solitamente l utente è più "benchmark-oriented" , passatemi il termine-paragone.
Il discorso è sempre lo stesso grafica/texture/effetti contro trama/coinvolgimento/divertimento.
Batman l' ho giocato su console , mi ha preso e divertito un sacco ....
A questo punto dovrebbero fare delle classifiche separate dove un gioco magari prende 6 in una piattaforma e 8 in un altra?!
Mah non mi convince molto la cosa.
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Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............

Ultima modifica di Kardo : 21-10-2010 alle 08:12.
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Old 21-10-2010, 08:11   #14
PhoEniX-VooDoo
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Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Secondo me invece sarebbe molto meglio mantenere un sistema di valutazione classica visto che si parla di "n" piattaforme.
Il tuo discorso è applicabile se ci si limita ad analizzare i giochi per pc dove solitamente l utente è più "benchmark-oriented" , passatemi il termine-paragone.
Il discorso è sempre lo stesso grafica/texture/effetti contro trama/coinvolgimento/divertimento.
Batman l' ho giocato su console , mi ha preso e divertito un sacco ed il fatto....
A questo punto dovrebbero fare delle classifiche separate dove un gioco magari prende 6 in una piattaforma e 8 in un altra?!
Mah non mi convince poco la cosa.
siamo (saremmo..) su hardware upgrade, non su console upgrade.
è chiaro che noi ci riferiamo al mondo PC, ed è chiaro (date le scelte di hwu srl degli ultimi anni) che quanto abbiamo scritto sono parole al vento (no core business, ecc.)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:44   #15
Seph|rotH
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Per i giochi multipiattaforma, potete evitare di linkare "giocox-recensito-per-piattaformay" alle sottosezioni di tutte le piattaforme per cui è disponibile il gioco?
A me francamente da PCista sapere che avete provato Fallout per Xbox interessa fino a un certo punto.
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Old 21-10-2010, 09:56   #16
Kardo
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Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
siamo (saremmo..) su hardware upgrade, non su console upgrade.
è chiaro che noi ci riferiamo al mondo PC, ed è chiaro (date le scelte di hwu srl degli ultimi anni) che quanto abbiamo scritto sono parole al vento (no core business, ecc.)
Nel editoriale c'è scritto chiaramente che vengono prese in considerazione le principali piattaforme, se poi le classifiche vengono fatte solo sulla parte PC allora può aver senso il discorso che è stato fatto prima anche se come ho già accennato, per me, l' analisi strettamente tecnica del gioco dovrebbe essere un aspetto secondario nella valutazione complessiva.

Non ho capito la seconda parte e mi sfuggono le scelte di hwupgrade, a cosa ti riferisci
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Old 21-10-2010, 10:14   #17
PhoEniX-VooDoo
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Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Nel editoriale c'è scritto chiaramente che vengono prese in considerazione le principali piattaforme, se poi le classifiche vengono fatte solo sulla parte PC allora può aver senso il discorso che è stato fatto prima anche se come ho già accennato, per me, l' analisi strettamente tecnica del gioco dovrebbe essere un aspetto secondario nella valutazione complessiva.

Non ho capito la seconda parte e mi sfuggono le scelte di hwupgrade, a cosa ti riferisci
Si è chiaro cosa vuole essere Gamemag, su questo nessuno ha dubbi.

Io, prendendo spunto dal post di Sire_Angelus dicevo che sarebbe stata tutt'altra cosa (e per me 1000 volte piu gradita e originale) se la sezione videogames di Hwupgrade fosse stata una sezione che giudica i giochi dal punto di vista tecnico (hwu nasce, e dovrebbe essere, un sito tecnico, da qui la coerenza di cui sopra) invece di aggiungersi alle decine di testate online che recensiscono i giochi nel modo classico, che con tutto il rispetto per la passione del Sig. Grasso, nessuno sentiva (minimamente) il bisogno.

Ovviamente dal punto di vista commerciale (e quindi dal ritorno economico) è molto piu redditizia l'impostazione classica che ovviamente ha un bacino d'utenza esponenziale rispetto a quella tecnica, in linea con le scelte fatte da hwu srl negli ultimi tempi.

più chiaro?

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 21-10-2010 alle 10:21.
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Old 21-10-2010, 10:41   #18
Seph|rotH
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la maggior parte del codepath é ancora in directx9,o comunque non ospita un codepath più puro possibile dx10.1;

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giochi con unreal engine 3(gli effetti luminosi erano ok qualche anno fa, adesso fanno pena, sono più pixellati di quelli di un gioco di 10 anni fa)

non usano in modo decente i multicore a disposizione; ok essere limitati dalle gpu, ma deve scalare almeno fino a 3 core(propongo un test underclocckando una cpu in modo da vedere come si comporta allo scalare dei core)

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per ora mi vengono in mente solo questi... ne avevo altri ma me li sono dimenticati.
Sicuramente un approccio interessante, ma bisogna anche vedere che macchine di test hanno a disposizione.

Sarebbe interessante partire vedendo come si comporta il gioco utilizzando un PC identico alle specifiche minime, un PC identico a quelle consigliate e poi a salire.

Però è un lavoraccio.

Tra l'altro si può discutere all'infinito su quanto debba incidere la bontà del comparto grafico sul voto finale, ogni posizione ha le sue buone ragioni, è solo una questione di approccio.
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Old 21-10-2010, 11:31   #19
Kardo
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.....
più chiaro?

Claro claro
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Old 21-10-2010, 12:24   #20
Sire_Angelus
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Sicuramente un approccio interessante, ma bisogna anche vedere che macchine di test hanno a disposizione.

Sarebbe interessante partire vedendo come si comporta il gioco utilizzando un PC identico alle specifiche minime, un PC identico a quelle consigliate e poi a salire.

Però è un lavoraccio.

Tra l'altro si può discutere all'infinito su quanto debba incidere la bontà del comparto grafico sul voto finale, ogni posizione ha le sue buone ragioni, è solo una questione di approccio.
La mia idea é relativa a creare dei punteggi DIVERSI per singola piattaforma. Ovvero, non é detto che un gioco per xbox sia uguale per ps3, e sopratutto sono molto diversi dal pc. Quindi un gioco può prendere perfettamente 8 sulla versione consolle e 3 sulla versione pc per i problemi menzionati, darebbe coerenza e imparzialità (come sembra sia l'obiettivo a leggere l'editoriale.)

Il comparto grafico non é così tanto importante: l'importante é che non si gridi al miracolo di grafica per i giochi con unreal 3 engine.
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