|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
dubbio alimentatore con msi r5870 lightning
ciao a tutti.
sono in procinto di acquistare una msi r5870 lightning (già clockata di fabbrica a 900mhz/4800mhz) con l'intento di tirarla ancora un pochino, visto i componenti ed il raffreddamento ottimi dei quali è fornita. il mio dubbio risiede nell'alimentatore, attualmente sono in possesso di un FSP (fortron) epsilon 700w 80plus che eroga di targa 18A su ogni linea +12V, per un totale di 4 linee +12V e 72A e 680w, e non sono del tutto certo che possa reggere tale scheda. l'alimentatore ha 2 cavi di connessione pci-ex ad ognuno dei quali è dedicata una delle linee +12V 18A che in poche parole mi forniscono un totale di 36A sulla linea pci-ex nel caso montassi una qualsiasi scheda grafica con 2 connettori pci-ex per intenderci. navigando un pò per i vari forum ho notato che questa scheda consuma in full circa 310W (come la mia attuale 8800gts 512mb)compresi cpu e tutto il resto. in overclock però i consumi salgono in modo abbastanza considerevole per quanto ne sò, e visto che non vorrei incappare nel rischio di non darle abbastanza "benzina" quando le serve....attendo un cosiglio tecnico da chi è più esperto di mè prima di effettuare l'acquisto. ps: la gtx 480 l'ho già accantonata visto che richiede almeno un ali da 600w con 42A sulla linea +12V.correggetemi se sbaglio. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
stai attento con la lightning, perchè come fatto notare da un sito - adesso mi spiace ma non lo trovo - il dissipatore ha un piccolo difetto, in un dato punto non fa bene contatto
nello stesso sito, che non ritrovo, è stata apportata una modifica che permette di diminuire lo <<spazio vuoto>> oltre a questo mi pare sia stato fatto notare che il dissipatore non è all'altezza della scheda anche io ero interessato molto alla lightning, ma poi quando mi hanno fatto notare i problemucci sono andato su una reference edit (trovato sito e pagina): http://www.techpowerup.com/reviews/M...htning/32.html Ultima modifica di egounix : 21-09-2010 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
o sezione sugli alimentatori o la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.