|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema GTAIV
Salve a tutti (spero sia la sezione giusta),
di recente ho un problema con GTA IV: ho cambiato scheda video passando da un ATI 4850 512mb ad una GTX 460 1gb e dopo aver formattato e reinstallato tutto GTA IV dopo circa 10 min mi manda in blocco il PC . Questo problema mi succede solo con GTA IV (Mafia 2, Crysis, Dragon Age e Dirt2 non danno problemi). Premetto che con la Ati 4850 non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Ho provato sia a mantenere la versione 1.0.4 sia ad aggiornare alla 1.0.7 ma non è cambiato nulla. I driver nvidia sono gli ultimi ufficiali scaricati dal sito. La configurazione del PC è: Alim 650w 38A, Asus P5q, E8400 Core Duo, 2gb ram ddr2 800mhz, Nvidia Gtx 460 1gb il tutto su Win XP Sp3 Grazie di eventuali risposte |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Potrebbero essere le temperature, oppure l'alimentatore che non regge quando va in load...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho testato le temperature con RealTemp:
la scheda video arriva a circa 75° il processore mi pare 60° Possibile che l'alimentatore non regga GTAIV che è piu vecchio degli altri giochi? Ho provato anche a giocare a risoluzione piu basse ma il problema persiste |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
servirebbe sapere marca e voltaggi dell'alimentatore, specie quanto ha sulla linea +12v |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Usa il thread ufficiale.
L'elenco dei thread ufficiali è in evidenza in sezione, così come il regolamento di sezione la cui parte relativa ai titoli delle discussioni faresti bene a leggere.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.