|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Gioco ORIGINALE in prestito. si può?
Ho comprato Battlefield BC2 originale, l'ho installato sul mio pc e ho creato un account per giocare online. tutto ok fin qui.
ora però per minimo 1anno non avrò più tempo per giocare online, e volevo prestare il gioco ad un mio amico. ovviamente lo farei giocare con il mio account che ho già creato, però mi viene un dubbio! il seriale è ancora valido? posso andare tranquillo? se il prossimo anno vorrò giocare ancora con quel gioco a casa mia, posso crearmi un'altro account nuovo e iniziare da zero? o devo per forza usare l'account creato all'inizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Questo dipende dalla licenza del gioco.
Se il gioco permette di creare un certo numero di account, allora il tuo amico potrà crearsi il tuo e tu, se ci sono ancora account disponibili, potrai riprendere il tuo o creartene uno nuovo. Se NON lo permette, allora dovresti prestare il tuo account, cosa che stando a licenza non si può fare in quanto tu saresti responsabile dell'account.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se hai un amico che ha studiato o sta studiando giurisprudenza, ti conviene farla a lui.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
certo che siamo arrivati all'assurdo grazie alla psicosi nei confronti della pirateria delle case produttrici. Posso prestare un automobile o un appartamento ma non posso prestare a un amico un dvd di un film o di un videogioco, manco si trattasse di una pistola. Assurdo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
al momento dell'installazione mi dice che posso installare il gioco ed utilizzarlo senza dvd inserito, su al massimo 10pc diversi. sul mio infatti ho già seguito la procedura online, e ci posso giocare online senza alcun dvd inserito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq anche se presto il mio account ad un amico, si tratta di giocare online. appunto non si tratta di una pistola!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se entro nella illegalità. allora sapete cosa faccio? vendo il gioco a questo mio amico, ovviamento facendo pagare 0.01€, lui ci gioca e fa quello che vuole, poi il prossimo anno me lo ricopro sempre da lui. cosi facendo è un assurdità ma è tutto legale!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Lo volevo scrivere io, siamo arrivati all'assurdo che per prestare qualcosa ad un amico bisogna scrivere su un forum per chiedere se è illegale o meno. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Scusate ma qui non si tratta solo di prestare un gioco ma di prestare qualcosa che, normalmente, si affianca all'inserimento di credenziali e dati personali per usufruire di un servizio (gioco online).
Riprendendo la vostra metafora, non stai prestando la macchina o la casa ma l'abbonamento a teatro o allo stadio: è chiaro che l'ente che eroga il servizio si tutela dicendo che, qualsiasi cosa venga fatta con il tuo abbonamento, tu sei responsabile ed è altrettanto ovvio che alcuni enti siano ancora più rigidi per evitarsi "alla fonte" problemi dovuti ai passaggi di abbonamento (la metafora qui potrebbe essere con il club privato). Non tiriamo quindi in ballo la solita, eterna, lotta tra il bene ed il male. Qui è molto semplice: se consente account multipli ed installazioni plurime, bene, se non li consente fai le debite valutazioni.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono Ultima modifica di Ashgan83 : 08-09-2010 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
concordo in pieno. io infatti chiedevo se ci fossero problemi informatici, per esempio se ne accorgono e mi bloccano il seriale non permettendomi più di giocar online. tutto qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
No, quello no.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E che quindi uno può benissimo infischiarsene e gettarlo come carta straccia? Giusto per rientrare in tema con il concetto esposto sopra dall'utente momo-racing che reputo uno spunto interessante in tema con l'oggetto della discussione. Ultima modifica di 29Leonardo : 09-09-2010 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Siccome in generale non é prevista nessuna sanzione per chi scrive nei contratti disposizioni in contrasto con la normativa vigente, a meno che non cadano nell'apologia di reato, ne consegue che chi detiene i diritti é portato a scrivere ció che piú gli conviene. Tanto, nella peggiore delle ipotesi, quello che ha scritto non viene ritenuto valido, senza ulteriori ripercussioni. Diverso il discorso se la violazione dell'EULA é associata ad un comportamento codificato come illecito. Insomma, la materia é giuridicamente assai complessa, e discuterne in un forum, dove ognuno dice la sua, é inutile.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 09-09-2010 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.