|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quale videoreflex..........??
Salve
premetto che in questo campo son del tutto ignorante... ![]() Volevo prendere la mia prima videoreflex..... Cosa mi consigliate che abbia l autofocus in video.............?? C è solo la nuova sony a55...........?? il budget a mia disposizione è max 900 euro(corpo+obiettivo)......... Grazie Ultima modifica di pantapei : 10-09-2010 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
La a55 non è una reflex.
Potresti vedere la Nikon D3100. Ma ti serve una reflex per fare le foto o ti serve fare i video? Perchè magari con quella cifra ti esce sia una macchina fotografica sia una videocamera e magari ti ci trovi pure meglio
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Potresti prenderti 2 5dmk2 e fare filmati in HDR ma temo siano fuori budget
![]() http://vimeo.com/14821961
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sia foto che video.....
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
http://www.vimeo.com/14263473 In autofocus si comporta così, cioè praticamente inutile dato che non riesce a tenere agganciata una persona che parla semplicemente, figuriamoci in movimento... se invece prevedi solo filmati in manual focus allora potrebbe interessarti Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
- il mirino non è ottico, e questo va detto, soprattutto quando un utente cerca una reflex e pensa alla a55, che reflex non è (poi per te la differenza è minima, per me è enorme non volendo rinunciare ad un mirino ottico) - per il filmato, va bene, fa schifo l'AF della D3100, ma al momento è l'unica reflex che fa quello che chiede l'utente - per la pdc può essere un bene e un male, soprattutto se questo aspetto non è valutato attentamente prima (perchè poi ci si chiede come mai solo una persona del gruppo è a fuoco e le altre no.... ![]() Poi comunque, visto che l'utente non si è dilungato molto nel spiegare perchè voglia proprio una "videoreflex", magari la a55 è perfetta per lui, ma magari anche una compatta che fa video....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io non capisco perché nasca sempre lo stesso dibattito.
ficofico difende strenuamente queste slt, gli altri le reflex. L'autore di questo thread, non sa nemmeno che differenza passi tra le 2 (citando come reflex la a55 è ciò che esce fuori...). A questo punto, l'unica REFLEX che lo fa (bene o male) è la d3100, ma lo farà anche la sostituta della d90, e l'eventuale sostituta della d5000. Le slt lo fanno, e pare bene, anche se non sono reflex. Se non cerca il mirino ottico, che prenda una slt. Sarebbe meglio informarsi sulle differenze e poi aprire una discussione, perché se si sbaglia alla radice, per arrivare alle foglie occorre discutere per giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Cioè perchè proprio videoreflex? Una compatta che fa video hd non ti basta? O una bridge? Anche perchè le videoreflex non hanno una maessa a fuoco buona, come dimostra il video della d3100 su vimeo... Visto che in materia sei del tutto ignorante forse ti conviene prendere una bridge oppure la sony a55 che NON è una reflex per quanto buona sia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Al giorno d'oggi, se io dovessi consigliare una reflex che fà video, consiglierei propio la slt che reflex non è, perchè un conto è star a discutere delle sigle, un conto è la sostanza.... Le slt sono come le reflex, fanno praticamente le stesse cose delle reflex, ma permettono di fare filmati amatoriali senza l'obbligo del cavalletto per tutti i motivi elencati prima..... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se il fattore video è discriminante, allora consiglio anche io la sony a55 (ma anche la a33 dovrebbe avere l'AF nei video, giusto?). Per quanto in ambito puramente fotografico lo specchio semitrasparente fisso possa portare degli svantaggi o dei vantaggi (dipende dai punti di vista e da cosa si cerca, nel thread della a55 si è detto di tutto e di più), nei video al momento è la macchina a lenti intercambiabili (
![]() Ah, e le sony hanno il sensore stabilizzato, quindi anche i video sono stabilizzati, fattore di non poco conto. La D3100, dopo il video postato da ficofico, la escluderei. Certo che sono un po deluso da nikon, credevo avessero fatto un lavoro migliore con l'af dei video... questa perde la MAF anche con una persona ferma che parla... Ultima modifica di roccia1234 : 10-09-2010 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa ficofico ma se uno chiede una reflex e tu gli proponi una non-reflex ha poco senso.
Io poi non ho escluso la a55, ho solo detto che non è reflex ed ho proposto una vera reflex che poteva andare bene all'utente. non vedo dove ho sbagliato. piuttosto mi sembra che sei tu a prendere subito le difese di sony appena uno si azzarda a proporre qualcosa di diverso; e visto che a turno finisce sempre così, forse sbagli qualcosa nel modo di porti.
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
l'utente che ha aperto la domanda non sa nemmeno cosa sia una reflex, vuole una reflex perchè forse qualcuno gli ha detto che cosi diventa piu fico, inotlre è interessato al video e in questo la qualità, ma soprattutto l'utilizzo della sony è molto superiore Ultima modifica di Toscanino : 10-09-2010 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
PS: ma perchè l'HDR anche sui video, non ha già nauseato abbastanza sulle foto? Cmq quoto la alfa 55 non è una reflex. Una reflex con autofocus continuo sui video è la D3100, se hai intenzione di farci delle foto compra una reflex se vuoi solo fare video e qualche fotina ogni tanto prendi la alfa 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non ti pare che sia carino dirglielo che non è una reflex....? almeno ha imparato una cosa (ammesso poi che davvero non ne sappia nulla)
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mi pare che sia gia stato sottolineato piu volte.
e poi una a55 somiglia a una reflex e credo che all'utente basti questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Secondo me per le richieste che fa l'utente, la a55 Sony è l'ideale. Anche se conviene che il nostro amico pantapei consideri comunque che anche con la sony a55 gli potrebbe venire voglia di cambiare ottiche e di andare oltre l'ottica in kit.
@ficofico: Sul discorso che la A55 non è una reflex, non dovresti prendertela. Anche perchè è così. La A55 è una SLT, così come la PEN o la NEX sono E.V.I.L. E' questione di categorie, nessuno ha parlato male della a55 in questo thread.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
perchè è pua follia e basta, allora un pezzo di carta qualsiasi con scritto 100 € è una banconota, si ci sono alcune differenze, ma suvvia che vuoi che cambi? per la gente ignorante è la stessa cosa!
Vabbhè io consiglio la RED epic dovrebbe uscire a breve ha svariati vantaggi, è modulare e aggiornabile nel futuro, filma in full HD e può anche fare le foto da 5 mpx a 100 frame/secondo alla strafacciazza dei patetici 10 fps della sony, la qualità ancora non si è vista ma conoscendo red sarà straordinaria. bom vada per la red, tanto ci assomiglia un po' ad una reflex... un po'. Oppure propongo una Hasselblad 500 cm a pellicola, in inglese pellicola si dice film, quindi si, direi che fa i video... film video che differenza vuoi che ci sia? poi ha uno specchio reflex e volendo anche il pentaprisma, e poi bhè sicuramente fa le foto e sono di qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
con la frase "e poi assomiglia a una reflex" intendevo dire che l'utente che ha aperto il 3d vuole una reflex senza sapere nemmeno cos'è, forse suppongo per l'aspetto estetico piu professionale rispetto a una compatta...
La a55 assomiglia esteticamente a una reflex ma non lo è, forse a lui basta questo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.