|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
[Downloads] Win7
Salve, posto qui un problema che mi assilla da tempo e non riesco a venirne veramente fuori:
Problema: qualsiasi download di file medi grandi (da 100mega in su) venga effettuato dal mio pc, via Firefox, IE8/9, Jdownloader, ottengo in modo totalmente casuale un blocco del download. Che sia dopo 100mega scaricati, dopo 200 o 300 in base al file, il download semplicemente si ferma, in Firefox la velocità si blocca per esempio a 608Kb/s o qualsiasi sia in quell'istante, rimane il numero ma la barra non si muove. Su Jdownloader sempre allo stesso modo viene fuori la scritta "Connessione di rete caduta". I download non si fermano tutti allo stesso momento ne al raggiungimento di un determinato punto, è quasi come se il download andasse in timeout. Per far ripartire i download, su Jdownloader c'è il riavvio automatico dopo 5 minuti e su firefox basta mettere in pausa e riavviare e istantaneamente riparte (sempre se il server che mette il file permette di riprendere il download). Nota: Fino poco tempo fa ero collegato alla rete in LAN in questa maniera: PC==>Router Wi-Fi/LAN==>Modem==>Muro e il problema rimaneva. Bruciato il router wifi/lan per un paio di giorni ho dovuto rimanere attaccato al modem (un Netgear DM111P) e questo problema non lo dava. Comprato il nuovo Router Wi-Fi/LAN con modem integrato, e quindi riconnesso il pc al router, il problema è tornato (Questo router è Netgear DGN2200). Mi riconnetterei volentieri al solo modem ma in questo modo taglierei tutti gli altri in casa fuori visto che usano la rete Wi-Fi. Non ho problemi di packet loss, la linea è praticamente perfetta, sembra quasi un bug di Win7 con qualcosa dentro ai router, forse il modulo wifi anche se a me pare impossibile. Sinceramente non so più dove sbattere la testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tentare non nuoce.
Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra DOS digiti netsh int tcp set global autotuninglevel=disable Invio Verrà scritto ----> OK Riavvia il PC Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp show global Invio Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- questo è disabled il comando è riuscito Chiudi la finestra del CMD Per ripristinare tutto come era prima Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp set global autotuning=normal Invio Riavvia il PC
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ok sembrerebbe andare, c'è qualche stop sporadico ora ma per altre cause credo. Cmq dopo aver fatto quello che mi hai consigliato, ho letto un po in giro di incompatibilità varie fra hardware e bug di driver, quindi ho reinstallato i driver della LAN della mobo, e aggiornato di nuovo il bios della scheda madre. Il tutto ora sembra reggere.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il problema è la gestione dell'Autotuning di W7, non succede con WinXP, che con alcuni profili di ADSL da fastidio ai Download.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.