Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 18:59   #1
Nadim11
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sony NWZ-E445 e gli anni degli album (tag) ... sto diventando PAZZO!

Ciao a tutti,

ho appena acquistato questo lettore, ma c'è una cosa che mi fa letteralmente impazzire, e non riesco a capire se è il lettore o Windows Media Player a non fare il suo dovere.

Copio un album nel catalogo multimediale di Win M. Player, lo taggo per bene (di solito acquisisco le info tramite la funzione del programma), e poi sincronizzo il lettore.

Ebbene, quando scollego e ricollego il lettore, tutti gli anni degli album del lettore sono andati indietro di uno!!! Ad esempio se copio un album del 1969, quando riattacco il lettore in WMP mi mostra il 1968, e così via...

Il punto però è che dal menu del lettore resta comunque il 1969... Tranne in certi casi, che gli anni impazziscono del tutto, e ad esempio alcune tracce (!) ne hanno uno, le altre quello precedente...

Ho controllato i file presenti sul lettore, e non appena lo sincronizzo, i file mostrano la data dell'una di notte del primo gennaio dell'anno in questione. Quindi, in questo caso, 1° gennaio 1969 alle 1:00.

MA, dopo che lo stacco e riattacco, se ritorno nella cartella, hanno la data del 30 novembre dell'anno prima (???).

C'è qualcuno che usa Windows Media Player per taggare e ha avuto gli stessi problemi?

Comunque ho notato che WMP anche da solo, senza sincronizzare il lettore, a volte mi altera a casaccio gli anni dei brani, magari anche solo uno... ho notato che succede soprattutto con gli anni...

Ringrazio tutti quanti infinitamente...
Nadim11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:31   #2
Nadim11
Member

Allora... ho capito qualcosina in più, e lo scrivo qui, sperando che possa tornare utile a qualcuno.

Innanzitutto c'è da dire che il problema (guarda un po') era Windows Media Player, non il lettore. Cosa succede? Copiando gli album da CD, e ricavando le informazioni dello stesso da internet (tra l'altro una funzione utilissima di WMP, fatta molto bene, e con un database di album veramente sterminato, che però molti purtroppo ignorano), viene salvato tutto, anno compreso. Solo che, inspiegabilmente, dopo aver chiuso e riaperto il programma, capita che alcuni album, o anche solo alcune tracce, vengano fatte slittare indietro di un anno. Ad esempio, se avete copiato nel lettore "Use Your Illusion I", dei Guns N' Roses, ricavando le infos da internet troverete correttamente 1991, e sembra tutto a posto. Ma dopo poco tempo ecco che alcune tracce o anche tutte riporteranno il 1990. E questo è confermato se fate clic col destro sul file stesso e guardate nelle proprietà: l'anno sarà uno indietro.

Non provando nemmeno a capire il perché di questo bizzarro comportamento di WMP (così come per tanti altri altrettanto bizzarri componenti di Win), e non sapendo parimenti se la tal cosa capiti solo sulla mia macchina (per ora non ho provato con altri pc), ho però finalmente capito perché nel lettore alcuni album o anche solo alcune canzoni riportavano l'anno precedente a quello che credevo d'aver impostato. Ora lo so, e prima di sincronizzare il lettore mi assicuro che WMP non abbia nel frattempo alterato quel parametro.

Un discorso simile vale per le copertine: a volte non venivano copiate nel lettore. Ho scoperto che anche in questo caso la colpa è di WMP, che, non si sa bene perché, a volte si 'inceppa' e visualizza sempre la stessa copertina di un album, anche se gli ho detto espressamente di cambiarla... perciò quella che voi credete di vedere visualizzata sopra l'album dev'essere un qualche residuo di una cache sua, ma non è stata realmente associata ai file dell'album - motivo per cui nel lettore non veniva trasferita.

E ora veniamo al discorso 30 novembre. Dunque... passando le canzoni nel lettore, e andando subito nella cartella MUSIC dello stesso, senza scollegarlo, si vede (nelle proprietà dei singoli file) ancora la data del 1 gennaio dell'anno impostato. Ma al successivo ricollegamento del lettore, queste saranno slittate indietro di un mesetto abbondate: avranno infatti registrata la data del 30 novembre dell'anno prima. Ma questo non fa differenza per il lettore, ché navigando nelle sue cartelle l'anno visualizzato sarà comunque sempre quello giusto. Evidentemente è un modo curioso di salvare le informazioni sulle tracce, che però non viene a interferire con l'utilizzo pratico. Sempre che invece non sia solo un riconoscimento errato dell'esplora risorse di Win, e che il lettore non si sia sognato di alterare la data di suo...

Ora ho finalmente capito che le due cose non sono connesse, e soprattutto che il lettore non ha nulla... Certo che la Microsoft sforna questo lettore, che a mio avviso è ottimo, con un sacco di funzioni (prima fra tutte quella del tag automatico, come dicevo prima; credetemi, provatelo, vi tagga anche i compositori dei singoli brani...), ma poi si perde in un bicchier d'acqua con questi bug del cavolo che infastidiscono parecchio. Microsoft, da brava, patcha WMP 11! :-)

Spero che possa essere d'aiuto per qualcuno,
ciao
Old 24-08-2010, 20:28   #3
unfaded
Junior Member

L'Avatar di unfaded

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nadim11 Guarda i messaggi
...
Ora ho finalmente capito che le due cose non sono connesse, e soprattutto che il lettore non ha nulla... Certo che la Microsoft sforna questo lettore, che a mio avviso è ottimo, con un sacco di funzioni (prima fra tutte quella del tag automatico, come dicevo prima; credetemi, provatelo, vi tagga anche i compositori dei singoli brani...), ma poi si perde in un bicchier d'acqua con questi bug del cavolo che infastidiscono parecchio. Microsoft, da brava, patcha WMP 11! :-)
Non possiedo questo specifico lettore mp3, bensì il più vecchio Sony NWZ S639, anch'io utilizzo il comodissimo windows media player11 e mi sono sempre trovato bene, salvo per quanto voi stessi avete riscontrato e lamentato...Cioè l' identificativo dell' anno e della copertina, non me ne sono mai dato problema personalmente...Ma credo anch'io che il problema sia da imputare a windows Media Player11 che ogni tanto fa qualche scherzo, come del resto ho notato, più che imputare la colpa al software dei lettori Sony.
unfaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:42   #4
Nadim11
Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaded Guarda i messaggi
Non possiedo questo specifico lettore mp3, bensì il più vecchio Sony NWZ S639, anch'io utilizzo il comodissimo windows media player11 e mi sono sempre trovato bene, salvo per quanto voi stessi avete riscontrato e lamentato...Cioè l' identificativo dell' anno e della copertina, non me ne sono mai dato problema personalmente...Ma credo anch'io che il problema sia da imputare a windows Media Player11 che ogni tanto fa qualche scherzo, come del resto ho notato, più che imputare la colpa al software dei lettori Sony.
Ciao, no infatti non è un problema del lettore, ma proprio di Windows Media Player, e alla fin fine le due funzioni delle quali ho riscontrato malfunzionamenti sono proprio l'assegnazione dell'anno (che torna indietro di 1) e la copertina, che a quanto pare deve avere una cache da qualche parte, o roba simile, che ne impedisce la corretta sostituzione.

Una volta però 'familiarizzato' con questi problemi l'esperienza d'uso di WMP vale veramente la pena...
Old 25-08-2010, 16:07   #5
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusa ma qualsiasi media player ha la funzione di tag automatica basandosi sul database freedb.org.

scaricati winamp o foobar e vedrai che potrai fare le stesse cose di windows media player. (cito quei due perchè li uso, ma ce ne sono una valanga di media player per windows)
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian