|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
problema hard disk esterno
ho appena comprato un hard disk esterno della packardbell da 1 tera!! tutto ok funziona...però mi succede una cosa che succedeva stranissima: devo copiare due file iso da 6 gb l'uno però midice "file troppo grande per fily system di destinazione" e nn lo copia....
COME MAI??? contando che ho 830 gb liberi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si vede che il disco è formattato in fat e non in ntfs, per cui non puoi allocare un file superiore ai 4 giga.
Puoi formattarlo in ntfs ma in questo caso presta molta attenzione a quando scolleghi il disco: usa la procedura di rimozione sicura dell'hardware, perché se usi ntfs c'è un uso maggiore della cache, e alla cache non piace restare senza alimentazione nel bel mezzo di un'operazione. ps: ti ho spostato il thread nella sezione più idonea. Il redirect dall'altra sezione sparirà fra 1 settimana.
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola Ultima modifica di nomeutente : 21-08-2010 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ma come si fa a formattarlo in NTFS? io NON voglio perdere i dati dentro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Devi per forza spostare i dati temporaneamente da un'altra parte, a meno che tu non abia un tool (tipo partition magic) che faccia la conversione, ma anche in questo caso io non mi fiderei se sono dati importanti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.