|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ingannare Service Pack 2
Salve gente.
Una piccola domanda. Da poco ho ripulito il computer dopo che un aggiornamento di Windows me l'ha rovinato, quindi pensavo di non farne più. Però dei programmi che devo installare necessitano del Service Pack 2. C'è un modo per illudere il sistema che abbia installato SP 2 in modo da poterli installare? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Installa il SP2, il SP3 e tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili. E non farti strane paranoie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Guarda, beato te. Non mi era mai capitata una cosa del genere.
Windows a posto perché formattato il giorno prima, vado per un aggiornamento, mi chiede di riavviare e mi viene la schermata di un problema di software o compatibilità varia, e mi chiede se voglio avviare normalmente, nell'ultima impostazione sicuramente funzionante o nelle varie modalità provvisorie. Il computer andava poi alla schermata blu che non riuscivo a leggere perché stava in una frazione di secondo. Non ti dico quello che ho dovuto fare per salvare il salvabile rischiando di perdere tutti i miei dati... Quindi no, direi che le mie "paranoie" sono più che giustificate data l'inaffidabilità di Windows. P.S. : Non è stato il primo "scherzetto" che mi ha fatto, ma di sicuro il peggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sarà, ma usare un pc con win xp al SP1 e voler pure navigare, è come pretendere di difendere una cassaforte piena d'oro lasciandola aperta.
Gli unici casini di questo tipo li ho visti solo su copie di windows NON originali.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti assicuro che può capitare anche alle persone con il CD originale di XP come me...
Comunque a parte questo limite con le installazioni, non ho avuto problemi dicon XP SP 1, nemmeno a navigare. Però non essendo un thread riguardante l'efficacia o no di Service Pack 1 o 2 che sia, rischiamo di andare off topic. Quindi... Nessuno di voi conosce quest'escamotage? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
@jeremy.83 Può capitare che un SP possa creare problemi,specialmente quando contiene delle routine non supportate da hardware obsoleti,il SP3 di XP,ha mietuto numerose vittime su alcune vecchie configurazioni creando instabilità,su windows c'è una grande varietà di hardware,non sempre tutto rientra nel "panaro" come in altre piattaforme Custom.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-08-2010 alle 06:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
la soluzione hai tuoi problemi è installare il service pack 3 http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it e non avrai piu problemi di affidabilità ...
non conosco e credo neanche esista un modo per illudere il service pack , anche perchè non ha proprio senso , essi sono stati creati per tappare i numerosi bug di sistema che aveva xp sp1 ... quindi nel non metterli si richia in bug ed errori , oltre a non poter installare la maggior parte dei programmi attuali Ultima modifica di Micha90 : 22-08-2010 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Come ti è già stato suggerito, puoi anche direttamente downloadare il sp3. Il fatto che non hai il sp2 ti crea e ti continuerà a creare sempre problemi, anzi più usi software nuovi, sia shareware che freeware, più aumenteranno i problemi del tuo pc e della sua stessa stabilità . Avrai se non li hai già avuti anche problemi on line : metti che tu installi un firewall o un antivirus per proteggerti dagli attacchi di malware in generale, come risolvi il problema se l'ultima versione del tuo antivirus o firewall ha problemi di installazione o di stabilità? Installi l'antivirus o il firewall vecchio ? Che magari non ha più aggiornamenti da downloadare per difendere il pc, in quanto non più supportato dalla casa madre stessa ? Questo se vai on line: poi i problemi dei virus li hai anche se non vai on line, ti possono arrivare da chiavetta usb o se attacchi un hard disk esterno. Se il tuo pc non è aggiornato nelle protezioni cosa succede ? Dai oggi dai domani ti va in tilt: ecco che iniziano a comparire le schermate blu, poi quelle nere...... Senza minimo il sp2 hai problemi nell'installazione dei componenti di sicurezza e non solo (antivirus.....) e il malware entra nel tuo pc dalla porta principale . A meno che la tua richiesta non sia dettata dal fatto come ha suggerito AMIGASYSTEM che avendo un hardware un pò obsoleto, vuoi aggirare l'installazione del sp2 per aggirare il problema di aggiornare la configurazione del tuo pc, poi........ "Può capitare che un SP possa creare problemi,specialmente quando contiene delle routine non supportate da hardware obsoleti,il SP3 di XP,ha mietuto numerose vittime su alcune vecchie configurazioni creando instabilità" Downloada il sp 2 o il sp3 e risolvi tutti i problemi di sicurezza e stabilità ![]() ![]() Ultima modifica di tallines : 22-08-2010 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
parole sante . . .
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che il SP2 aggiunga delle innovazioni sono daccordo,ma se pensiamo che ci difenda dalle infezioni stiamo freschi,ricordo che le infezioni prima vanno prese e solo dopo gli antivirus avranno la cura.Se si ha un Antivirus vecchio di dieci anni,ma aggiornato giorno per giorno,accompagnato da un buon Anti-Malware e un buon Firewall,si può navigare bene anche con Windows 2000 che è meno di WinXP SP0,usato tanto senza mai beccare una infezione grave.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora trovami un buon antivirus, un anti-malware (versione di 10 anni fa ), che fa ancora gli aggiornamenti !!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu Installi un NOD32 targato 2001-02 (testato su più PC),che ritengo ancora ottimo,vedrai che si aggiorna alle ultimissime defezioni,molto leggero e super efficace,mentre Malwarebytes' Anti-Malware che ritengo uno dei migliori Anti-Malware nonostante sia free,funziona e si aggiorna tranquillamente anche su Win 2000,installato e funziona alla grande su una 50 di PC con questo sistema,che ritengo il migliore fatto dalla Microsoft.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-08-2010 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quello che volevo far capire nell'ultimo messaggio è che un sp è qualcosa di positivo in tutti i sensi...
intanto nella maggior parte degli antivirus attuali (e specifico la maggior parte) è alquanto laborioso trovare una versione assai precedente ... inoltre non è solo una questione di virus o malware o rootkit , ma di efficienza ... i bug lasciati (xp pro sp1) , non installando nessun aggiornamento Microsoft ... vanno a creare problema nelle azioni più semplici esempio aggiornare il browser o installare qualsiasi programma , oltre a bug e schermate blu improvvise ( sono capitate anche a me in ambiente pro sp1) ... secondo te non è più laborioso , ogni volta che si necessita di un pr. , andare a cercare la versione di 10 anni (poi non è neanche detto se si riesce a trovare ) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-08-2010 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come hai spiegato te , se l'impossibilità deriva per problemi tecnici ( cioè hardware incompatibili o legati a qualche applicativo aziendale ( non è il suo caso) ,è un conto ) , ma se l'impossibilità è dovuta per la paura di installazione dovuta da un blocco è un altro conto ... il sp3 non blocca assolutamente l' os , in assenza delle problematiche elencate sopra Ultima modifica di Micha90 : 23-08-2010 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Questo è verissimo e lo trovo fortemente ripugnante. In questi casi la soluzione migliore è disfarsi di quelle vecchie applicazioni, trovarne di nuove e mettersi sotto per imparare ad usarle. Ma quest'ultimo punto sfiora l'utopia....
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-08-2010 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Interessante il discorso che si è sviluppato fino ad adesso
![]() I service pack servono ad aumentare la stabilità del sistema operativo, e anche la sicurezza e la protezione del sistema stesso tipo il kb958644 Chiaramente per i virus e quant'altro il ruolo fondamentale lo hanno antivirus, antimalware....... Gli aggiornamenti come suggerito da AMIGASYSTEM se i pc sono un po "old" come configurazione hardware non si installano anche perche poi non girano e creano problemi al pc stesso. Tornando all'origine della discussione Craccracriccrecr chiede di eludere il sp2 per : "Da poco ho ripulito il computer dopo che un aggiornamento di Windows me l'ha rovinato, quindi pensavo di non farne più." E' già successo questo basta prendere le opportune decisioni ![]() Oppure fare altri aggiornamenti che mettono a posto il problema causato da quel aggiornamento (kb) . A proposito di stabilità Craccracriccrecr stesso dice: "Però dei programmi che devo installare necessitano del Service Pack 2." Quindi ho fa come ha suggerito AMIGASYSTEM e come è ovvio, ossia installa programmi che non necessitano del sp2, o installa il sp2 e i programmi che vuole usare ![]() Quindi Craccracriccrecr può essere che stufo dei problemi che gli ha dato l'aggiornamento (del service pack 1 mi sembra, se non ha il sp2....), non voglia installare il sp2, secondo me cosa mai più sbagliata, anche perchè forse il suo problema non riguarda l'esempio, sempre calzante, riportato da AMIGASYSTEM, oppure si....ma non mi sembra, poi....: "...devo dirti che in alcuni casi i SP ,o i nuovi OS non li posso installare,perchè non compatibili con alcune Applicazioni" Forse il problema è causato proprio dal fatto che dovrebbe avere minimo il sp2 anche senza aggiornamenti, non solo il sp1 + gli aggiornamenti dello stesso, o non ha tutti gli aggiornamenti che gli servono ![]() Che poi bisogna vedere che data ha al configurazione del pc di Craccracriccrecr, ma non credo che sia vecchissima, poi...... ![]() Il mio consiglio rimane sempre quello: installa almeno il sp2 ![]() ![]() Ultima modifica di tallines : 23-08-2010 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
premetto che ho un cd di winxp e office originale, c'è un modo per fare si di avere un cd con tutti gli aggiornamenti inclusi ? ciè senza fare l'aggiornamento online.
c'è qualche sito microsoft che permette di scaricare le iso dei cd completi di tutti gli aggiornamenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.