|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
forse problema di surriscaldamento.. si pianta all'avvio (con foto dissi)
Ciao a tutti, vi chiedo un parere..: mi è toccato il compito di vedere un po se si riusciva a far saltare fuori qualche pc decente da usare con xp da un po di materiale datato. Tra questi pc ce ne sono anche alcuni tutt'altro che da buttare.
Ad esempio, mi ritrovo un PIV 2,8ghz che per andare in rete o per usare openoffice o vedere un dvd dovrebbe andare benone.. ma.. c'è un ma.. ogni tanto al riavvio si pianta. Ho testato i componenti, anche la ram.. ma dopo il primo ciclo completo di memtest, niente, non si riavvia piu.. dopo il check del floppy si spegne da solo. E questo per piu di una volta. Personalmente credo che il dissipatore non lavori molto bene, visto che a toccarlo, anche dopo pochi minuti di accensione, scotta di brutto! ![]() Mi sorge il dubbio che sia montato giusto.. visto che la dissipazione del calore (per come è messo) mi sembra controintuitiva.. (tra l'atro non erano mica questi pentium che scaldavano un botto??) ecco le foto: ![]() ![]() ![]() ![]() mi date una mano? grazie ![]()
concluso positivamente con utenti arizz, mstella, themac e Guynrush ![]() Ultima modifica di biancolone : 02-09-2010 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
aggiungo una foto dei report di speedfan e cpuid.. dopo aver acceso il pc (a case aperto!) da 10 minuti con su un dvd..
![]() ![]() Le temperature mi sembrano davvero troppo alte.. ![]() ![]()
concluso positivamente con utenti arizz, mstella, themac e Guynrush ![]() Ultima modifica di biancolone : 03-09-2010 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
forse la pasta termica tra cpu e dissipatore si è seccata troppo e non lascia passare bene il calore ,
stacca il dissipatore , pulisci per bene sia il processore che il dissipatore , poi applica un po di pasta e rimetti tutto insieme , e riprova a controllare le temperature.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.