|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Acer Revo R3600 e blocchi di sistema
Premetto che questa è probabilmente una missione impossibile, per cui chiunque riuscisse ad aiutarmi verrà inserito nel cast del prossimo film dell'omonima serie.
A maggio ho avuto la pessima idea di comprare un Acer Revo r3600. Sapevo già che il prodotto in questione non sarebbe stato un missle, ma con Vista a bordo si fa fatica anche a navigare su internet per quanto è lento. Vabbè, alla fine ci ho fatto l'abitudine. I problemi sono incominciati circa 2 mesi fa. Il pc ha cominciato a bloccarsi completamente. Luci fisse sulla tastiera, schermo freezato e nessun beep o messaggio di errore / hang / dump sui registri di windows. Niente di niente. Si blocca sulla schermata di Vista, a volte anche durante il caricamento del s.o., senza che sia possibile capire che diavolo è successo. La cosa assurda è che dopo i primi giorni di blocco (il pc era praticamente inutilizzabile), per settimane il pc non si è più bloccato neanche tenendolo acceso 24 ore su 24. Da ieri ha ricominciato a bloccarsi. Come accidenti faccio a fare della diagnosi su questo macinino? Questo PC ha tutto integrato e non so neanche come poterlo smontare. Acer, sul proprio sito, offre un'assistenza ridicola (ci sono 4 drivers e basta, niente faq, niente manuali). Ragionando in termini assoluti, un freeze del genere mi fa pensare a problemi hw. Difficile che sia Vista, almeno questo è quello che penso io. Ram o disco fisso, ma potrebbe essere qualsiasi cosa. Sta baracca di PC è in garanzia ma non oso immaginare quanto tempo me lo terranno fuori. Qualche idea per controllare i vari componenti? Potrei provare con memtest, con qualche sw di test del disco. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
|
Quote:
a "naso" anche a me sembrano problemi di tipo HW (RAM come prima indiziata)... Cmq non escluderei anche q.che problema di surriscaldamento che manda in protezione e quindi in freeze il tutto. Per smontarlo guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=7ayQO...layer_embedded Magari prova alternativamente i banchi della ram e controlla che la ventolina raffreddi bene il tutto. Cmq se vuoi un consiglio, verifica sul sito Acer se puoi chiedere l'aggiornamento a Windows 7 e butta S-Vista |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo l'upgrade a Windows7 è possibile solo per chi ha comprato il pc a fine giugno (sono fuori di 1 mese). Vorrei risolvere da solo perchè se lo mando in assistenza e capita che per 1 mese non si blocca più (come è successo a me), me lo rimandano indietro ed io non ho comunque risolto nulla. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
temo che per smontarlo sia necessario togliere un sigillo di garanzia.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Anche io sto impazzendo ho installato linux UBUNTU e va bene rispetto a WINDOWS molto meglio...
ma con WINDOWS7 anche va lentissimo anzi di piu (disperato) secondo voi con windowsXP??? forse va piu veloce |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
avete detto in questa discussione che è molto lento: io ne ho visto uno con win7 ed era una scheggia.
la domanda è stupida, ma siete sicuri di aver abilitato l'accellerazione hw della scheda video? ps io sono in cerca di un revo da qualche giorno, se foste interessati ci potremmo mettere d'accordo! ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.