|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dubbio su scheda video con TV-OUT
Salve,
sto pensando di acquistare questa scheda video. Ho visto dalla scheda tecnica che ha uscita TV di tipo HDMI. Ora il mio televisore è vecchiotto, circa 10 anni, e non ha questo ingresso. Come potrei collegarlo con la suddetta scheda video? Esistono adattatori? Oppure, quale altra scheda video mi consigliate più o meno della stessa fascia? A me interessa poter navigare in internet dalla tv, giocare ai giochini pc sulla tv, vedere streaming tipo Youtube sulla tv e così via. Ciao e attendo lumi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che tipo di televisore hai e di quali ingressi dispone?
Se disponesse comunque di un ingresso digitale DVI o uno analogico D-Sub, potresti collegarlo comunque alla maggior parte delle schede moderne. Se invece è un vecchio televisore con i soli ingressi scart e coassiale, occorre una scheda con uscita TV s-video o component, che oramai temo nessuna scheda video abbia più. Le soluzioni? - compri una scheda vecchia, come una radeon 9200, sconsigliabile però per tutto il resto. - compri una "scatoletta" che converta un segnale vga/dvi in un segnale TV. Ma purtroppo queste sono costose e non facilissime da reperire. - Cambi TV! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Grazie Calabar della risposta.
Appena arrivo a casa controllo gli ingressi della mia Tv ma sono piuttosto sfiduciato. Una cosa mi viene in mente. E se l'ingresso DVI lo avesse il lettore DVD (che ho comprato da pochi mesi)? Potrei farlo passare da lì? Sai infine se esiste una scheda video, anche non proprio recente, che abbia uscite sia HDMI e S-video o component? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.