|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ibernazione e attività ethernet
perchè quando iberno il mio nuovo pc hp pavilion hpe 321-it in windows 7, il mio router netgear mi segnale che il pc è ancora conesso?Ho notato che la spia è arancione ( velocità sotto i 10mbps) quando il pc viene ibernato, se stacco la spina invece e lo ricollego la spia è verde (velocità sopra i 10mbps).
Ho controllato anche nel bios , per vedere se eventualmente il wake on lan o altri parametri erano attivati ma invece è tutto ok. Con il pc precedente tutto questo non succedeva, chi mi sa aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi dare un'occhiata anche nella gestione dispositivi alla scheda di rete che utilizzi nella scheda risparmio energia alla voce consenti al computer di spegnere il dispositivo, se è selezionato o meno. Poi vai nel pannello del risparmio energia generale>avanzate e controlla se la sospensione ibrida e disattivata, nel caso disattivala del tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho disattivato il wake on lan, ho tolto la sopsensione ibrida e quando mando windows in ibernazione la porta ethernet si spegne. Ho notato però che quando ricollego il pc alla corrente, la porta ethernet si attiva immediatamente, ancora prima di accendere il pc ! Come mai? devo disattivare qualche altra cosa ? con il mio pc precedente non succedeva. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente sarà una scheda rete integrata con la scheda madre, meglio utilizzare la LAN su scheda PCI, però d'altro canto i pc più recenti di solito hanno l'integrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si la scheda di rete è integrata, cosa devo fare? anche nel mio pc precedente era integrata e non avevo problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.