|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Adattatore per DVD Recorder analogici
Salve a tutti. Alcuni mesi fa, prima dell'avvento del digitale terrestre in Piemonte, mi è stato regalato un DVD Recorder (senza DVB-T). Ora chiaramente non è più in grado di registrare programmi TV, per cui, avendo sentito della possibilità di acquistare una sorta di adattatore per poter continuare a poter registrare dalla TV, mi rivolgo a voi chiedendo se qualcuno ne è a conoscenza, o se fosse eventualmente possibile una valida soluzione per continuare ad usare il mio DVD Recorder. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non esistono particolari "adattatori"...
Una soluzione è utilizzare un decoder esterno collegato ad una presa scart del DVDR. La registrazione con il timer, però, richiede la programmazione sia del decoder che del DVDR. Il decoder dovrà accendersi poco prima dell'inizio della trasmissione (oppure dovrà essere lasciato acceso sul canale da registrare). Il DVDR sarà programmato per registrare da fonte esterna (la scart dove è collegato il decoder) a meno che non abbia la funzione di registrare automaticamente non appena riceve un segnale in ingresso sulla scart. Il vantaggio di questa soluzione è che puoi guardare un altro canale (con il tuner digitale del TV) mentre registri. Lo svantaggio è avere 2 apparecchi per una sola funzione (quindi due alimentatori e due telecomandi). L'alternativa è usare il tuner digitale del TV come decoder esterno (se il segnale digitale è in uscita sul TV che usi). In questo caso, durante la registrazione, non potrai vedere un altro programma e il TV dovrà rimanere acceso (anche in caso di registrazione con il timer). Insomma...una scomodità. Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille per la risposta. Appena riesco scrivo il modello esatto della TV e del DVD Recorder per chiedere ulteriori chiarificazioni. Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il modello della TV è Sony KDL-32P30xx mentre quello del DVD Recorder è Sony RDR-GX350. Sapreste dirmi che collegamenti devo fare per registrare con il tuner della TV? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Impostazioni e collegamenti
Il TV deve essere acceso sul programma da registrare (ovviamente vedi SOLO quello che stai registrando). Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille molto preciso, appena riesco provo a fare come mi hai detto. Ancora grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.