|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
installare win 7 64 su sil 0680
ciao, devo installare win 7 64 bit su un pc con il disco collegato tramite scheda sil0680A che tuttavia al momento dell'installazione non viene riconosciuto automaticamente e richiede quindi driver esterni. Il sito del produttore:
http://www.siliconimage.com/products...ct.aspx?pid=31 li fornisce, ma li ho provati tutti, anche quelli non per 7, e non funziona. Siccome ho un altro pc con win 7 64, se collego la scheda in questione a questo secondo pc e gli faccio cercare i driver compatibili su internet, ammesso che li trovi, posso poi copiarli su chiave ed usarli per l'installazione? se sì dove li trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma questa utility mi scarica i driver e mi permette di salvarli liberamente come file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato il programma che mi hai consigliato ed ho fatto una copia dei driver del secondo pc che rileva correttamente la scheda, solo che quando li vado a mettere nel primo pc misteriosamente mi dice che non gli vanno bene!? Altre idee? Le mie le ho finite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dici che è possibile selezionare il pc in rete come sorgente per i driver al momento dell'installazione del s.o.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
No, purtroppo nessuna sorgente di rete è selezionabile al momento di installare i drivers. Stavo guardando la pagina dei drivers della Sil, certo che è molto strano che nessuno di questi funzioni! [Domanda] Sei sicuro di averli scompattati nella chiavetta lasciando inalterata la struttura delle cartelle? Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non li ho scompattati nella chiavetta, ma non credo di aver fatto casini con questo. Purtroppo li ho provati tutti, quelli per win 7 64bit anche due volte...
Stasera li scarico nuovamente tutti e ci provo per l'ennesima volta. Anche se devo dire che con la versione a 32bit di prova che avevo installato i driver del sito silicon mi avevano funzionato al primo colpo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi di riprovarci. Se non hai usato la chiavetta, li hai masterizzati? Disco esterno USB? Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci sono riuscito
![]() il problema non era nei driver, ero io! ![]() il fatto è che per installare i driver compatibili con windows seven era necessario aggiornare il bios della scheda all'ultima versione, cosa che mi ero "dimenticato" di fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.