|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Problema hard disks
Salve a tutti! Ho un piccolo problema ma molto fastidioso. Praticamente ogni tanto, non sempre, quando navigo su internet mi si impalla il pc e impiega circa 1-2 minuti per sbloccarsi. Ho pensato ad un problema degli hd, così ho fatto dei test con hdtune ma sembra tutto ok, se non per il fatto di queste notifiche:
![]() ![]() Inserisco anche questi screens: ![]() ![]() Secondo voi devo preoccuparmi? Grazie mille per le vostre risposte!
Macbook Pro 2018 Ultima modifica di Kerlok : 25-07-2010 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Almeno potete dirmi cosa sono quelle notifiche in giallo?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il reallocated sector count warning con data a 21 dovrebbe significare, che 21 settori sono probabilmente danneggiati e sostituiti da altri sani
Ultra DMA CRC Error Count, sta ad indicare un qualche problema con il cavo dati o il connettore Spin Retry count indica i tentativi di avvio del disco quando il primo non riesce. potrebbe significare un problema di ordine meccanico ti conviene scaricarti l'utility del produttore e fargli fare una scansione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non è che siano segnali incoraggianti, procedi con le utility della casa sopratutto per quello con il reallocated sector count warning
![]() l'altro magari è un seagate? In quanto il Spin Retry count compare di solito con i loro dischi, ma non è indice di problemi quanto una non totale compatibilità di hdtune Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-07-2010 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono dei maxtor quindi seagate. Ora sto facendo i test con seatools e per il momento sembra che non ci siano problemi. Però non ho ben chiaro cosa facciano esattamente tutti quei test presenti nel tools, tu per caso ne sai qualcosa?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiornamento: Ho appena concluso tutti i test con seatools e non c'è l'ombra di un problema... Come devo interpretare i pareri discordanti di hdtune e seatools?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessuno mi sa consigliare?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.