|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
connessione ballerina- NETGEAR g54 DG834G
ciao!
ho un problema. Ho normalmente istallato e configurato il modem, tanto che sto utilizzando questo ora per scrivere. Però ogni 5-10 minuti perde il segnale, e non carica più le pagine. Il modem è un DG 834 G. Il problema lo fa sia utilizzando il cavo sia in WIFI. Ho una connessione con alice e non avevo mai avuto alcun problema in precedenza. Come potrei provare a risolvere? vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
stesso identico problema da alcuni mesi, con alice, e un DG834G V2 che non ha mai e dico mai dato un problema.
anche io non so di chi sia la colpa.
#3 |
Senior Member
|
cmq ti dico che io per non sapere nè leggere nè scrivere (ovvero non ho un altro router-modem e non ho voglia di bestemmiare al 187, per ora) ho (ri)flashato il firmware, cosa che magari può non servire a nulla, però è la più semplice e magari risolve misteri dell'informatica
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
|
Ciao anche io ho il vostro stesso problema.
Dopo aver sentito il 187 e dopo la visita di un loro tecnico, loro mi hanno detto che è colpa del modem e che dovevo prenderne uno di Alice. Ieri mi sono fatto prestare un Alice Gate da mia zia che è andata in ferie...ora però ho un problema come monitoro le disconnessioni ? Esiste un software che registra le disconnessioni della linea adsl ?
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | MSI R9 280 Gaming | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C | LG GH22NS50 RBBB 22x |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non lo so onestamente; io dopo aver flashato il router noto che di disconnessioni non ne ho, però mi sono limitato a navigare sino ad ora.
tra l'altro la cosa che mi lascia perplesso è che le disconnessioni erano frequentissime nel pomeriggio, diciamo fascia oraria 13-17, il che mi fa pensare a problemi da imputare a telecom. anche a voi è successo ?
#6 |
Senior Member
|
A me si disconnette fra le 19 e le 21 e nei weekend, cioè negli orari di massimo carico solo che in queste occasioni salta sempre molte volte.
Inoltre una disconnesione la fa anche di notte (1 però) La ripetitività degli orari mi indica che è colpa della Telecom, succede a prescindere da quello che sto facendo. Solo che il primo giorno di Alice Gate è andato bene , non ho notato disconnesisoni solo cali di banda con emule (unico strumento che ho trovato pper monitorare la banda....) ma nessuna apparente disconnessione.
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | MSI R9 280 Gaming | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C | LG GH22NS50 RBBB 22x |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vedrai che è una coincidenza, perché anche io ieri pensavo che avendo flashato il modem, coincidenza o meno, avessi risolto, oggi tac! disconnessione
![]()
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
O perchè non si disconnette o perchè è velovissimo a riconnettersi, provo ad aggiornare il firmware del negear e lo riattacco per vedere come va
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
L'autore del thread è scomparso. Glia altri partecipanti sono arrivati a parlare di firmware, argomento da thread ufficiale. Quindi per problemi relativi al router invito tutti a proseguire nel thread ufficiale.
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Per problemi di linea potete aprire un topic o usare quello esistente sulle cadute di linea. Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.