|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consiglio per acuqisto portatile fascia 800€/1000€
Ciao a tutti!
![]() Vi scrivo perchè ho una settimana di tempo per acquistare un portatile. Il budget che mi ero proposto comprendeva la fascia attorno ai 1000€ (poi 100€ di più o di meno non mi fanno differenza). Premetto che nella mia zona sono presenti supermercati come auchan, carefour, saturn, mediaworld e la mia intenzione era quella di acquistarlo proprio da quest'ultimo (mediaworld), salvo offerte migliori negli altri negozi. PS: a naso mi hanno sempre ispirato i sony o gli hp, ma con questo non voglio escludere la possibilità di comprare anche altre marche (magari questa info può aiutare a scremare le possibilità) Cocludo dicendo che sono passati ormai più di 4 anni da quando ho comprato il mio primo portatile quindi chiedo il vostro aiuto perchè non ho più seguito il mercato e i suoi continui sviluppi e novità. Grazie a quanti vorranno rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ASUS N61JQ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
in questo periodo se voglio una puntare su una cpu quantomeno discreta e valido è meglio prendere in considerazione la serie i di intel, giusto? Sapete dovo posso trovare una comparativa tra le più comuni cpu presenti sul mercato adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
spulciando i cataloghi mediaworld ho trovato questo HP Pavilion dv6-3013sl
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 mi sembra buono se non allo stesso livello dell'asus N61JQ. Ha delle cose migliori come l'hd e delle cose leggermente peggiori come la GPu. Voi che dite? Potrebbe essere un valido sostituto visto che al mediaworld l'asus non sembra che lo abbiano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Prendere un Santech X57?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Premettendo la mia personale opinione, ovvero che non acquisterei mai un notebook in un supermercato (forse forse solo da MW, ma con cautela), che utilizzo faresti del portatile?
T'interessa portabilità e autonomia o lasci sempre collegato ad una presa? Io potrei consigliarti marche come Sony,Dell o Santech (che è quello che ho preso io ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io sto per acquistare un Hp Pavillion dv6-3013sl che sembra essere un buon prodotto. Ho seguito un pò il thread dell'ASUS N61jq ma penso che in più abbia solo la porta USB 3, in quanto la 5730 è solo una 5650 overclockata. Questo HP sembra avere un buon raffreddamento, inoltre ha delle aperture sul fondo quindi puoi metterlo su un notepad cooler e abbassare un pò le temperature, e raffreddare il core i7 che è una piccola bestiolina, cosa che non puoi fare con l'ASUS perchè il fondo è chiuso.
Non so se posso mettere link a dei forum esterni ma lo faccio se sbaglio mi scuso con i moderatori. http://forum.notebookreview.com/hp-p...er-review.html Comunque tra circa 1 settimana dovrei averlo e ti scriverò come mi sembra. Ciao spero di esserti stato d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() (Un pc fisso non lo prenderei mai al supermercato) L'uso è dei più disparati: dal semplice utilizzo di programmi per la videoscrittura (per il papà), a qualche rendering 2D e 3D non troppo pesante (per il lavoro) senza disdegnare qualche partitella a qualche gioco. Il computer resterà per la maggior parte del tempo collegato alla presa. Do subito un'occhiata com'è! Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32632862 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
primo punto,misura del monitor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
1)HP Pavilion dv3-4010sl 2)toshiba satellite U500-1F7 questi con monitor da 13",scelta che farei se non l avessi gia di questa misura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
un bel notebook con la connessione E-sata?
quali modelli? karl ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dell'HP dv6-3013sl l'unico problema di cui ho sentito parlare è il surriscaldamento, che però è comune a tutti i portatili con i7, inoltre gli metti un notebook cooler sotto e si rinfresca il pc quindi spero di aver fatto una buona scelta buttandomi sull'HP...
Ti farò sapere comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() il toshiba ha un i3, preferirei guardare un i7 (anche con tutto ciò che ne deriva in autonomia e surriscaldamento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.