Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 17:11   #1
lele_tranquillity
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio per acuqisto portatile fascia 800€/1000€

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho una settimana di tempo per acquistare un portatile. Il budget che mi ero proposto comprendeva la fascia attorno ai 1000€ (poi 100€ di più o di meno non mi fanno differenza).

Premetto che nella mia zona sono presenti supermercati come auchan, carefour, saturn, mediaworld e la mia intenzione era quella di acquistarlo proprio da quest'ultimo (mediaworld), salvo offerte migliori negli altri negozi.

PS: a naso mi hanno sempre ispirato i sony o gli hp, ma con questo non voglio escludere la possibilità di comprare anche altre marche (magari questa info può aiutare a scremare le possibilità)

Cocludo dicendo che sono passati ormai più di 4 anni da quando ho comprato il mio primo portatile quindi chiedo il vostro aiuto perchè non ho più seguito il mercato e i suoi continui sviluppi e novità.

Grazie a quanti vorranno rispondere
lele_tranquillity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 18:27   #2
Obbli
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ASUS N61JQ
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 09:50   #3
lele_tranquillity
Junior Member

in questo periodo se voglio una puntare su una cpu quantomeno discreta e valido è meglio prendere in considerazione la serie i di intel, giusto? Sapete dovo posso trovare una comparativa tra le più comuni cpu presenti sul mercato adesso?
Old 23-07-2010, 16:31   #4
lele_tranquillity
Junior Member

spulciando i cataloghi mediaworld ho trovato questo HP Pavilion dv6-3013sl

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

mi sembra buono se non allo stesso livello dell'asus N61JQ.
Ha delle cose migliori come l'hd e delle cose leggermente peggiori come la GPu. Voi che dite? Potrebbe essere un valido sostituto visto che al mediaworld l'asus non sembra che lo abbiano?
Old 24-07-2010, 12:52   #5
iMpRoBaBiL3
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Prendere un Santech X57?
iMpRoBaBiL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 13:26   #6
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Premettendo la mia personale opinione, ovvero che non acquisterei mai un notebook in un supermercato (forse forse solo da MW, ma con cautela), che utilizzo faresti del portatile?
T'interessa portabilità e autonomia o lasci sempre collegato ad una presa?
Io potrei consigliarti marche come Sony,Dell o Santech (che è quello che ho preso io ), magari acquistati online così puoi configurarti il pc tu!
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:02   #7
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io sto per acquistare un Hp Pavillion dv6-3013sl che sembra essere un buon prodotto. Ho seguito un pò il thread dell'ASUS N61jq ma penso che in più abbia solo la porta USB 3, in quanto la 5730 è solo una 5650 overclockata. Questo HP sembra avere un buon raffreddamento, inoltre ha delle aperture sul fondo quindi puoi metterlo su un notepad cooler e abbassare un pò le temperature, e raffreddare il core i7 che è una piccola bestiolina, cosa che non puoi fare con l'ASUS perchè il fondo è chiuso.

Non so se posso mettere link a dei forum esterni ma lo faccio se sbaglio mi scuso con i moderatori.
http://forum.notebookreview.com/hp-p...er-review.html

Comunque tra circa 1 settimana dovrei averlo e ti scriverò come mi sembra.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 21:33   #8
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
Premettendo la mia personale opinione, ovvero che non acquisterei mai un notebook in un supermercato (forse forse solo da MW, ma con cautela), che utilizzo faresti del portatile?
Io potrei consigliarti marche come Sony,Dell o Santech (che è quello che ho preso io ), magari acquistati online così puoi configurarti il pc tu!
a parità di prodotto e marca non capisco il motivo, acuqistati anche 5/6 anni fa e perfettamente funzionanti ancora tutti... se ti preoccupi di qualche mala botta nessuno ti assicura che il corriere te lo diri su tipo canestro
Old 25-07-2010, 11:05   #9
lele_tranquillity
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
Probabilmente sarebbe la cosa migliore da fare configurarselo a proprio piacimento, è che al momento è più la pressione che per comprarlo che quella di valutare bene come assemblarselo con i pezzi di propria scelta. Quindi devo fare affidamento su un supermercato e sui prodotti già "preconfezionati"
(Un pc fisso non lo prenderei mai al supermercato)

L'uso è dei più disparati: dal semplice utilizzo di programmi per la videoscrittura (per il papà), a qualche rendering 2D e 3D non troppo pesante (per il lavoro) senza disdegnare qualche partitella a qualche gioco.

Il computer resterà per la maggior parte del tempo collegato alla presa.

Quote:
Originariamente inviato da iMpRoBaBiL3 Guarda i messaggi
Prendere un Santech X57?
Do subito un'occhiata com'è!

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Io sto per acquistare un Hp Pavillion dv6-3013sl che sembra essere un buon prodotto. Ho seguito un pò il thread dell'ASUS N61jq ma penso che in più abbia solo la porta USB 3, in quanto la 5730 è solo una 5650 overclockata. Questo HP sembra avere un buon raffreddamento, inoltre ha delle aperture sul fondo quindi puoi metterlo su un notepad cooler e abbassare un pò le temperature, e raffreddare il core i7 che è una piccola bestiolina, cosa che non puoi fare con l'ASUS perchè il fondo è chiuso.

Non so se posso mettere link a dei forum esterni ma lo faccio se sbaglio mi scuso con i moderatori.
http://forum.notebookreview.com/hp-p...er-review.html

Comunque tra circa 1 settimana dovrei averlo e ti scriverò come mi sembra.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto.
Danizz, tra una cosa e l'altra mi ero anche io focalizzato sul quel modello hp solo che leggendo questa discussione trovata in questo forum mi hanno fatto cadere tutte le convinzioni che mi ero costruito... leggi un po' qui e magari dimmi che ne pensi... più opinioni ho meglio è
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32632862
Old 25-07-2010, 12:25   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da lele_tranquillity Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho una settimana di tempo per acquistare un portatile. Il budget che mi ero proposto comprendeva la fascia attorno ai 1000€ (poi 100€ di più o di meno non mi fanno differenza).

Premetto che nella mia zona sono presenti supermercati come auchan, carefour, saturn, mediaworld e la mia intenzione era quella di acquistarlo proprio da quest'ultimo (mediaworld), salvo offerte migliori negli altri negozi.

PS: a naso mi hanno sempre ispirato i sony o gli hp, ma con questo non voglio escludere la possibilità di comprare anche altre marche (magari questa info può aiutare a scremare le possibilità)

Cocludo dicendo che sono passati ormai più di 4 anni da quando ho comprato il mio primo portatile quindi chiedo il vostro aiuto perchè non ho più seguito il mercato e i suoi continui sviluppi e novità.

Grazie a quanti vorranno rispondere

primo punto,misura del monitor?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 12:35   #11
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
spulciando i cataloghi mediaworld ho trovato questo HP Pavilion dv6-3013sl

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

mi sembra buono se non allo stesso livello dell'asus N61JQ.
Ha delle cose migliori come l'hd e delle cose leggermente peggiori come la GPu. Voi che dite? Potrebbe essere un valido sostituto visto che al mediaworld l'asus non sembra che lo abbiano?
personalmente ti consiglio:

1)HP Pavilion dv3-4010sl

2)toshiba satellite U500-1F7

questi con monitor da 13",scelta che farei se non l avessi gia di questa misura...
Old 25-07-2010, 14:35   #12
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
un bel notebook con la connessione E-sata?
quali modelli?

karl
Old 25-07-2010, 16:34   #13
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Dell'HP dv6-3013sl l'unico problema di cui ho sentito parlare è il surriscaldamento, che però è comune a tutti i portatili con i7, inoltre gli metti un notebook cooler sotto e si rinfresca il pc quindi spero di aver fatto una buona scelta buttandomi sull'HP...
Ti farò sapere comunque!
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 18:09   #14
lele_tranquillity
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
personalmente ti consiglio:

1)HP Pavilion dv3-4010sl

2)toshiba satellite U500-1F7

questi con monitor da 13",scelta che farei se non l avessi gia di questa misura...
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
primo punto,misura del monitor?
Il mio primo portatile era un 16pollici e se penso di dover lanciare rendering o lavorare su programmi di grafica su 13'' mi sa che mi sentirei un pochino stretto. Anche se effettivamente le caratteristiche el avrebbe tutte l'hp.

il toshiba ha un i3, preferirei guardare un i7 (anche con tutto ciò che ne deriva in autonomia e surriscaldamento).
Old 25-07-2010, 18:45   #15
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Il mio primo portatile era un 16pollici e se penso di dover lanciare rendering o lavorare su programmi di grafica su 13'' mi sa che mi sentirei un pochino stretto. Anche se effettivamente le caratteristiche el avrebbe tutte l'hp.

il toshiba ha un i3, preferirei guardare un i7 (anche con tutto ciò che ne deriva in autonomia e surriscaldamento).
è infatti,per quello chiedevo che monitor ti servevaluta un 17 allora,se l uso è quello di un desktop replacement
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian