|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
spegnere wifi
Ciao a tutti, non riesco a fare una cosa con il mio notebook:
vorrei che all'avvio non partisse in automatico il wifi (per il quale ho un pulsantino che lo attiva/disattiva) il modello in questione è un acer aspire 7736g e appunto quando lo accendo parte il wifi in automatico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Negli acer c' in genere un interruttore che disattiva il wi-fi, spesso è in basso a destra, nel lato inferiore del notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nel mio non c'è un interruttore, bensì un pulsante in alto a sinistra... però all'avvio è acceso poi lo premo e si spegne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora non credo che tu possa accendere il pc con il wifi spento, forse con qualche patch per il bios, ma non saprei dirti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono riuscito... praticamente avevo selezionato connetti automaticamente alla rete wifi di casa non appena accedia win... deselezionando quella spunta non ha nessuna rete da accedere in automatico e quindi non si accende neanche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In quel modo per ogni nuova rete che aggiungi dovrai rifare il procedimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bè ma qundo mai dovrò accedere a un altra rete... non lo porto con me in vacanza nè in altri posti... è sempre a casa...
così quando lo accendo, accede al router via ethernet e così la rete domestica è più veloce... l'ho fatto per quello così quando devo trasferire dei file da un pc all'altro è moooolto più veloce... altrimenti ogni volta che dovevo effettuare questa operazione dovevo prima disconnettermi dal wifi e connettermi con lan... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah, si certo in quel caso si, ma io lo porto spesso dagli amici e mi connetto alle sue reti che pero hanno nomi standard (netgear, d-link, sitecom, ecc...) che ho anche nel mio palazzo e ogni volta prova a connettersi all'infinito senza funzionare perche le password sono diverse, quindi io tengo spenta proprio la scheda, e quando non lo uso lo spengo anche nel router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.