|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...sto_33240.html
A seguire le informazioni finanziare, Intel fornisce qualche dettaglio circa l'immissione sul mercato di Sandy Brdige Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
eheh... la pressione di Fusion si inizia a far sentire a quanto pare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Intel accelera non perché ha un concorrente ma perché la domanda dei clienti cresce. Così ho capito io, sbaglio ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[QUOTE
Intel accelera non perché ha un concorrente ma perché la domanda dei clienti cresce. Così ho capito io, sbaglio ? ![]() Quoto...e personalmente sono tra quelli che aspettano con ansia questi nuovi prodotti! Speriamo solo siano all'altezza di tutte le chiacchere che circolano..
...I love you...I'll kill you...But I'll love you forever!... ...Love Sensuality and Devotion... Ultima modifica di tribal.87 : 15-07-2010 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quoto Human_Sorrow...e personalmente sono tra quelli che aspettano con ansia questi nuovi prodotti! Speriamo solo siano all'altezza di tutte le chiacchere che circolano.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Bah mi tengo il mio i7 860 e al diavolo cambio di chipset, motherboard e compagnia bella..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma dubito sinceramente che "la massa" sia in trepida attesa di una cpu. la gente non sa distinguere un pentium e2000 da un i3. si vendono ancora tantissimi pc su socket 775 e le i3/i5 sono uscite da poco (gennaio).
qui sul forum vorremmo già le cpu a 10nm con 84 core e 42ghz con 1gb di cache, ma non rappresentiamo "la domanda" probabilmente intel ha dei vantaggi in termini di produzione: al momento produce cpu a 32nm con gpu a 45 (quindi ci saranno 2 passaggi), poi produce ancora i5 750/760 e i7 a 45nm senza gpu e poi ha gli esacore a 32nm senza gpu... tutte queste con prestazioni notevolmente diverse dovute a profonde differenze strutturali con sandy sarà la fine di tutto ciò: un unico die dove verranno disabilitati un tot di mb di cache a seconda dei modelli e forse anche 2 core per gli i3 (un po' tipo amd)... saranno tutte cpu con le stesse caratteristiche, tutte uguali e che escono tutte dallo stesso wafer. per me il motivo è questo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
MA veramente credete che intel accelleri perche c'e una forte domanda per sandy bridge????
![]() ![]() Gli Athlon II sono preferibili ai Pentium e agli i3 i Phenom X2 e X4 sono meglio degli i5 e gli X6 sono superiori agli i7 di pari prezzo, tant'e che intel abbassera i prezzi degli i7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Non vedo l'ora che esca... ho voglia di dare una rinfrescatina al mio pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
vista così mi sembra che rollo82 abbia ragione....
io kmq spero in un colpo di reni di Amd.....fanno pena in rapporto prestazioni/consumi.....è ora che tirino fuori qualcosa di sfavillante e competitivo.....intel non vince solo per potenza bruta, sulla quale stanno lì lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
diciamo che ad intel conviene economicamente lanciare quelle cpu, per rese e costi di produzione. Quote:
però che amd non esista per intel è una sparata da troll esite per i seguenti motivi -intel attinge a molte teconolgie amd(e viceversa) -intel ha ostacolato per anni amd, quando questa era superiore, io se uno non esiste non lo ostacolo -ad oggi amd propone ottime cpu per la fascia media e bassa che sono alla pari delle intel -ad intel conviene ci sia amd , altrimenti verrebbe smembrata dall' antitrust se amd per esempio fallisse. Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A lungo non sono riusciti a star dietro alla domanda di i3 ed i5, soprattutto mobile.
Se riescono ad anticipare Sandy Bridge vuol dire che la transizione delle varie Fab ai 32nm sta' andando meglio del previsto. In campo mobile andrà molto bene Sandy Bridge, meno determinante nei desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
la concorrenza la guardano tutti, ma intel non ha di questi problemi in questo momento. figuriamoci che non si era posta il problema quando vendeva quei cessi di pentium 4 e amd andava milioni di volte meglio!!!!! resto della mia idea che è un discorso di "comodità" di produzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa ci potresti spiegare in cosa Amd fa pena nel rapporto prestazioni/consumi? Penso che gli X6 ti smentiscano di brutto, cmq il 99% della gente che compra PC ignora totalmente la questione consumi. Amd sta preparando qualcosa di estremamente valido da contrapporre a questo Sandy Bridge che anch'esso promette un boost abbastanza elevato. Penso che tra 12 mesi ci sara una battaglia mai vista prima in questo campo e si spera che questo porti vantaggi a tutti noi sul fronte prezzi! E mi dispiace per te ma sulla potenza bruta intel vince con un netto distacco in confronto ad Amd, ma non e questa fascia che fa il mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non ha senso dire "sulla forza bruta vince, sul resto c'è battaglia", perchè basta alzare il livello di tutte le cpu sopra il livello dell'avversario e lo ammazzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi sbudello dal ridere a leggere gente che crede che una multinazionale che realizza da anni fatturati record e riesce con i suoi bilanci a far fluttuare la borsa economica degli stati uniti si cachi anche di striscio una piccola azienda che sta in piedi con lo sputo, piu che altro la sfrutta e la lascia li dov'è perchè ne ha un tornaconto altrimenti potrebbe farla fallire domattina
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
1 intel non puo ammazzare Amd 2 intel non ha interesse ad ammazzare Amd Poi a guardare il listino intel dovrebbe tagliare di parecchio i prezzi posizionando gli i3 al prezzo degli Athlon X2-X3 gli i5 al prezzo dei Phenom X2-X3 e il solo 750 un po sotto al 965 poi dovrebbe mettere l'860 e il 920 al prezzo del 1055T e il 960 al prezzo del 1090T inoltre dovrebbe mantenere questo socket per un altra generazione e abbassare i prezzi dei chipset, ora prendi una calcolatrice a calcola la diminuzione dei guadagni data da questo riallineamento e capirai che gli e sconveniente perche non recupererebbe tanti soldi dalle vendite in piu. Non sono scemi gli economisti di intel e il prezzo e dato dal bilanciamento di domanda e offerta, una domanda troppo alta farebbe lievitare i prezzi fisiologicamente anche con un listino ritoccato al ribasso. Intel ha questa posizione dominante che le permette di crearsi questo scenario ad hoc dove riesce a vendere le Cpu al prezzo max in rapporto alla capacita produttiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
per esempio tu puoi essere deciso a comprare un 1055t che costa 180 euro xche la cpu intel paragonabile costa 100 euro in piu.....e ti do ragione ma se a 210 euro tu potessi comprare una cpu simile come prestazioni ci penseresti di piu... e poi guarda che raramente si guarda il fatturato quando si fanno operazioni ammazza mercato si sa che per x mesi si guadagnerà poco o si andrà in perdita ma una volta eliminata la concorrenza il guadagno è enorme ![]()
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 Ultima modifica di Pessimismo : 15-07-2010 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io mi baso sulla storia: intel quasi mai, o forse mai, ha fatto qualcosa in funzione di amd. e lo ripeterò fino alla nausea, se il pentium 4 è riuscito a essere la cpu più venduta nonostante fosse un cesso, lento, scaldava come un tir e consumava corrente come cicciolina consuma altro... beh, se è riuscita in tutto ciò difficilmente fà qualcosa adesso in funzione di amd.
se gli oem stanno aumentando la domanda a amd è solo perchè probabilmente intel, coi casini che ha come ho spiegato sopra, non riesce a produrre abbastanza cpu da soddisfare la domanda. da qui nasce il voler passare a un processore "più semplice"... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.