|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ubuntu 10.04 - icone desktop irremovibili
Salve a tutti,
ho da poco re-installato ubuntu 10.04 ed ho inserito anche la plus remix dell'istituto majorana (quella che comprende compiz, e altri accessori...) non so come mai adesso mi è comparsa una icona del cestino sul desktop che non è quella di screenlets ma non so da dove venga... ha una grafica trasparente derivante penso da quelle in dotazione di ubuntu. un'altra cosa è che ultimamente ho aperto spesso il corrispettivo di "risorse del computer" di windows che qui si chiama semplicemente computer. E adesso ho tale icona sul desktop e non se ne va più!!! ma perchè sto sistema operativo fa sempre di testa sua se poi non mi permette con facilità di rimediare??? Spero mi possiate aiutare. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
cmq per l'icona, puoi installare il programma ubuntu-tweak, che permette di fare questo genere di modifiche con un click. http://ubuntu-tweak.com/ queste sono le modifiche un pò da niubbi che hanno incluso per rendere il dekstop di gnome più simile a quello di win (che come è noto ha il cestino e risorse del computer sul desktop). Normalmente per navigare sulle cartelle su gnome, si apre una qualsiasi risorsa e li ci sono anche le altre partizioni, cestino e quant'altro (come su osx). Ultima modifica di Chiancheri : 17-07-2010 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sei un grande!!!!!!!!
grazie per l'aiuto!!! risolto! PS: il programma l'avevo già installato grazie al pacchetto majorana per cui ho fatto ancora prima! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.