|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Agghiacciante: improvvisa sparizione dati da tutte le partizioni
Quello che mi è successo (su un portatile Asus nuovo) è da pelle d'oca non tanto per i dati persi di cui ho il backup ma per il modo in cui sono svaniti e per l'idea che possa accadere ancora.
![]() Stavo lavorando su questo laptop Asus che monta un disco Seagate 5400.6 SATA. Su questo pc stavo usando photoshop e al momento di pranzare l'ho lasciato bloccato col la pwd dello screensaver. Al ritorno lo trovo su schermo nero (si era riavviato) con la scritta "impossibile caricare il sistema operativo" ... o qualcosa di simile. Avvio il pc con bart pe e scopro che entrambe le partizioni C e D sono completamente vuote! In pratica il disco sembra sano a livello hw e anche la struttura logica sembra intatta. Con easy recovery pro vedo quasi tutti i dati. Le partizioni sembrano come formattate (entrambe). Partinfo dice che la tabella delle partizioni non ha errori. Con un altro HD il portatile funziona perfettamente (non ho ancora provato a rimettere su il vecchio disco). Non capisco a chi dare la colpa: - Controller /scheda madre - Disco - Virus Sono preoccupato perchè nel caso sia il controller / scheda madre potrebbe succedere ancora. ![]() Ultima modifica di mirrorx : 14-07-2010 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.