|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Spiegazione
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi una delucidazione tra processori ram ecc ecc Cerco di spiegarmi. Io con il pc ci gioco solo, e quello che vorrei capire l'inlfluenza che hanno processore ram ecc sui giochi. Come esempio: processore E6850 3ghz - 3g di ram ddr2 800 - vista 32 con gtx 480 processore i7920 - 6g ddr3 1300 - windows7 sempre con gtx 480 ammettendo che con crysis facessi 30 frames con la prima configurazione con la seconda quanto potrei guadagnare? sperando che l'esempio sia giusto. Tutto perche vorrei comprare monitor e scheda nuova senza dover aggiornare il pc almeno che non sia costretto^^. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
i frame vengono influenzati sicuramente da ram e processore, ma non tantissimo come un upgrade di una VGA media ad una di fascia alta, attualmente molti dual core vanno più che bene per giocare, pochi giochi sfruttano 4 core, anke se d'ora in poi lo faranno tutti, figurati in i7 che ha anche HT, la ram fa guadagnare poco imho, basta averne almeno 4gb a bassa latenza! Se vuoi fare un upgrade senza spendere molto, prenditi un i5, ovviamente corredato di DDR3 1333 o 1600, cambia ben poco tra queste 2 velocità, dai più importanza alla latenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cosa intendi per latenze?? cosa devo guardare sulle ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
nelle caratteristiche/specifiche di tutte le ram, c'è una cosa che si chiama "CAS" oppure "CL", tipo CL9 - CL8 etc, ecco questa è la latenza, in sostanza, questo valore deve essere il piu basso possibile, ovviamente più basso = migliori performance = prezzo maggiore. Riguardo le DDR3 un CL8 è piu che ottimo, se no altrimenti prendi un CL9 che va pure bene!
Ultima modifica di andyus : 10-07-2010 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l amd phenom1055 va bene per giocare? se si che main ci posso abbinare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.