|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema masterizzazione dual layer con LG GSA 4163B
Ciao a tutti, ho un masterizzatore lg gsa 4163b con firmware aggiornatissimo (a106 l'ultimo in circolazione) ma ultimamente ho dei problemi con la masterizzazione di immagini ISO su dvd dual layer.
Premetto che non ho mai avuto problemi fino ad ora e non credo sia un problema hardware in quanto il masterizzatore copia qualsiasi altra cosa. Magari non supporta il tipo di disco (ho provato con maxell e mediarange, non sono ottime marche ma i normali dvd funzionano). Ho provato sia con alcohol, sia con nero ma il risultato è sempre lo stesso, dà un errore in scrittura prima ancora di caricare l'immagine. Il disco rimane vuoto. Non è un sicuramente un problema di immagine, ho la certezza che non sia rovinata. Avete qualche consiglio da darmi? Un'altra cosa che potrebbe aver influito è il fatto che ho tolto un hard disk secondario IDE lasciando quindi un buco nel cavo che collega l'hard disk principale al masterizzatore. Spero di essermi spiegato bene ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quando si tratta di DVD DL io consiglio sempre di usare supporti di qualità, per esempio Verbatim.
Con supporti più economici ho spesso avuto qualche problemino con il mio LG 4120B, mentre con i Verbatim tutto liscio. Si riescono a trovare a circa 1 euro l'uno, prendendo campane da 10 pezzi (io di solito li acquisto su eBay). Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho provato con il portatile (sempre utilizzando nero) e la masterizzazione almeno è partita. Purtroppo però il dvd non è stato chiuso in quanto non è stato possibile effettuare la chiusura disc at once...
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho anche io lo stesso problema con dvd traxdata acquistati ieri.....pensavo funzionassero e invece......
questo masterizzatore dovrebbe scrivere a 4x i dvd dl o sbaglio? perchè nero mi dice solo 2,4??e non mi permette di scegliere se track at once o disc at once? (ho provato anche altri programmi free di masterizzazione ma niente) non so ma FORSE è collegato dopo il lettore dvd, non mi ricordo i termini tecnici, master e slave mi pare ![]() dite che vale la pena cambiare masterizzatore?i nuovi hanno qualche cosa in più rispetto a questo modello? a parte magari i blu ray ![]()
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB Ultima modifica di Prezioso : 08-07-2010 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2218794 Cerca di non sparpagliare messaggi sullo stesso argomento nel forum, fai più confusione che altro. Discussione chiusa. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.