Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2010, 19:11   #1
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
AIUTO, INDECISIONE LETTORE MP3!!!!

Salve a tutti, devo comprarmi un buon lettore mp3, ovviamente di qualità, quindi ho scelto il Cowon S9 8Gb! Purtroppo in Italia costa troppo, 200€. Il mio budget è max 150€ e altri 50€ - 70€ per le cuffie. Ho trovato un sito, "Advanced MP3 Players", dove vendono questo modello a 119€ in offerta.

Il problema è che Cowon non offre garanzia nei suoi prodotti, ho controllato sul sito ufficiale e non ho trovato nulla.

Ho guardato attentamente nello shop online "Advanced" per vedere se offrono garanzia e assistenza e nemmeno li ho trovato nulla.

Quindi tutto questo mi puzza di fregatura.

Il Cowon devo escluderlo, perchè non comprerei mai prodotti che non offrono assistenza o garanzia, soprattutto quando devi spendere tanti soldi.

Dei video non mi interessa molto, quindi se posso risparmiare dei soldi ed evitare questo optional lo faccio volentieri. L' importante è la qualità audio, un equalizzatore ed effetti ottimi come quelli del Cowon (BBE+, JEffect, ecc).

Cosa potrei prendere di pari qualità?

Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di Arsenalicorn : 04-07-2010 alle 19:15.
Arsenalicorn è offline  
Old 05-07-2010, 06:51   #2
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo comprarmi un buon lettore mp3, ovviamente di qualità, quindi ho scelto il Cowon S9 8Gb! Purtroppo in Italia costa troppo, 200€. Il mio budget è max 150€ e altri 50€ - 70€ per le cuffie. Ho trovato un sito, "Advanced MP3 Players", dove vendono questo modello a 119€ in offerta.

Il problema è che Cowon non offre garanzia nei suoi prodotti, ho controllato sul sito ufficiale e non ho trovato nulla.

Ho guardato attentamente nello shop online "Advanced" per vedere se offrono garanzia e assistenza e nemmeno li ho trovato nulla.

Quindi tutto questo mi puzza di fregatura.

Il Cowon devo escluderlo, perchè non comprerei mai prodotti che non offrono assistenza o garanzia, soprattutto quando devi spendere tanti soldi.

Dei video non mi interessa molto, quindi se posso risparmiare dei soldi ed evitare questo optional lo faccio volentieri. L' importante è la qualità audio, un equalizzatore ed effetti ottimi come quelli del Cowon (BBE+, JEffect, ecc).

Cosa potrei prendere di pari qualità?

Vi ringrazio in anticipo
La garanzia c'è, dovresti mandarlo in germania nell'eventualità che si rompa... se non sbaglio.

Se non ti interessano i video sarebbe una buona scelta usare un clip+ da 8gb (espandibile, a differenza del s9/i9) con rockbox installato.
Nachash è offline  
Old 05-07-2010, 10:10   #3
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
La garanzia c'è, dovresti mandarlo in germania nell'eventualità che si rompa... se non sbaglio.

Se non ti interessano i video sarebbe una buona scelta usare un clip+ da 8gb (espandibile, a differenza del s9/i9) con rockbox installato.
Da possessore di clip+ ( 40€ circa ) confermo che se non ti interessano i video è un'ottimo prodotto
inoltre, se vuoi andare oltre le 20h di autonomia consiglio il fuze ( 70€ circa ). Ti conviene fare un giro sul thread ufficiale sei sansa
Old 05-07-2010, 11:47   #4
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Intendi la garanzia del venditore?
Perchè ho cercato dappertutto sul sito della Cowon e non ho trovato nulla riguardo la garanzia, anche se leggendo in vari Thread qui sul forum ho letto che in Inghilterra hanno aperto un centro assistenza e l' ho notato anche sul sito Advanced.

Quote:

Da possessore di clip+ ( 40€ circa ) confermo che se non ti interessano i video è un'ottimo prodotto
inoltre, se vuoi andare oltre le 20h di autonomia consiglio il fuze ( 70€ circa ). Ti conviene fare un giro sul thread ufficiale sei sansa
Interessante, ma questi Sansa offrono qualità audio, potenza in uscita, equalizzatore e ed effetti sofisticati come il Cowon?

Cosè Rockbox?

Arsenalicorn è offline  
Old 05-07-2010, 11:55   #5
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Intendi la garanzia del venditore?
Perchè ho cercato dappertutto sul sito della Cowon e non ho trovato nulla riguardo la garanzia, anche se leggendo in vari Thread qui sul forum ho letto che in Inghilterra hanno aperto un centro assistenza e l' ho notato anche sul sito Advanced.

Interessante, ma questi Sansa offrono qualità audio, potenza in uscita, equalizzatore e ed effetti sofisticati come il Cowon?

Cosè Rockbox?

http://www.rockbox.org/wiki/GeneralFAQ

Ho evitato di consigliare il Fuze dato che la versione stabile di rockbox va' solo sulla v1.
Nachash è offline  
Old 05-07-2010, 13:04   #6
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Non avendo mai ascoltato un cowon, non saprei dirti.. quindi ti rindirizzo ancora verso il thread ufficiale, lì altre persone potranno risponderti ( o se leggi un po troverai le tue risposte ).

Quote:
Cosè Rockbox?

E' un firmware opensource che introduce differenti migliorie ( più bande nell'equalizzatore, playlist, etc. ), anche qui mi pare ci sia il thread ufficiale
Old 05-07-2010, 14:07   #7
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

La garanzia cowon esiste, ma il lettore va rispedito in germania. Per le tue domande:

1) Sì grosso modo
2) NO
3) NO
4) NO

passa sul 3d dei lettorini, sono tutti di là gli utenti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 05-07-2010, 14:33   #8
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Il sito inglese advanced....si appoggia ad un laboratorio di assistenza cowon nel Regno Unito, questo lo so' per certo.
Bisogna mandare loro una mail.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 05-07-2010, 16:24   #9
Arsenalicorn
Bannato

Grazie a tutti per la vostra disponibilità, ora ho le idee un po' più chiare. Sono contento che almeno il venditore dia la garanzia sul cowon. Sicuramente non è molta, solitamente 1 anno, però è già qualcosa. Ora la mia scelta cade sui Cowon, però sn indeciso. Premetto che i video non mi interessano, però qualità e autonomia si, a volte mi capitano viaggi di 4 o 6 ore di treno. Sn indeciso tra i9 (per il costo), d2+ (per la potenza in uscita), s9 (per autonomia) e j3 (design).
Arsenalicorn è offline  
Old 05-07-2010, 17:18   #10
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Grazie a tutti per la vostra disponibilità, ora ho le idee un po' più chiare. Sono contento che almeno il venditore dia la garanzia sul cowon. Sicuramente non è molta, solitamente 1 anno, però è già qualcosa. Ora la mia scelta cade sui Cowon, però sn indeciso. Premetto che i video non mi interessano, però qualità e autonomia si, a volte mi capitano viaggi di 4 o 6 ore di treno. Sn indeciso tra i9 (per il costo), d2+ (per la potenza in uscita), s9 (per autonomia) e j3 (design).
D2+, ha la stessa autonomia del s9.
Ed ha la possibilità di arrivare a 48 (16+32) gb con le SD, meno costose delle minisd.
Nachash è offline  
Old 05-07-2010, 17:40   #11
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
D2+, ha la stessa autonomia del s9.
Ed ha la possibilità di arrivare a 48 (16+32) gb con le SD, meno costose delle minisd.
Vero, però dicono che è poco pratico il touch screen!
Inoltre in che shop lo trovo? Su advanced non c'è e in Italia costa simile al J3!
Arsenalicorn è offline  
Old 05-07-2010, 20:51   #12
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La garanzia cowon esiste, ma il lettore va rispedito in germania.
scusa se vado un attimo OT. Dato che di recente il mio cowon q5w preso negli usa mi ha abbandonato, potresti indicarmi, se lo sai, come contattare la cowon in germania? grazie e scusa il disturbo
alzavara è offline  
Old 08-07-2010, 11:26   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
C'è un thread apposito in rilievo, dedicato alla "scelta".
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian