Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 10:03   #1
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
I pc scaricano ma non navigano assolutamente

Salve ragazzi, scrivo per un problema a casa della mia ragazza.

Hanno sottoscritto un abbonamento con alice e han dato loro il Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Sembrerebbe tutto ok, nel senso che hanno il segnale wireless e windows si connette tranquillamente.

Torrent scarica ma non riescono a navigare con nessuno dei 3 pc e neanche msn funziona , cosa può essere?

Non hanno firewall attivi o antivirus particolari...
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 10:39   #2
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
problema di dns? prova a cambiarli mettendo per esempio quelli di google ciao
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:46   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
dopo aver verificato bene i dns passeremo al valore di mtu...

non vorrei fosse settato male...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:39   #4
totalitarianmight
Senior Member

ho provato con i dns ma niente...

Ma se fosse l'mtu, neanche con il cavo funzionerebbe no? Invece con cavo lan funzionano...

Grazie per le risposte.
Old 30-06-2010, 08:14   #5
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
riavviando il router e lasciando il Torrent spento cosa succede? I PC funzionano?

Il PC con Torrent è collegato via wireless?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:43   #6
totalitarianmight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
riavviando il router e lasciando il Torrent spento cosa succede? I PC funzionano?

Il PC con Torrent è collegato via wireless?
staccando la corrente mi è stato detto che funziona per un giorno o due.

Riavviando il router via software non cambia niente, non si naviga.
Sì, via wireless.
Old 30-06-2010, 08:51   #7
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
E' preferibile fare P2P via ETH, quindi fai collegare il PC con il Torrent con il cavo ETH

se spegnendo\riaccendendo il router tutto torna a funzionare significa che il router va in crisi
credo si possa fare ben poco in quanto è un limite del router Telecom
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:08   #8
totalitarianmight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
E' preferibile fare P2P via ETH, quindi fai collegare il PC con il Torrent con il cavo ETH

se spegnendo\riaccendendo il router tutto torna a funzionare significa che il router va in crisi
credo si possa fare ben poco in quanto è un limite del router Telecom
ho pensato anche io che poteva essere un problema di router però di solito quando si scollegano e necessitano il riavvio si pianta tutta la connessione, invece la cosa anomala è che la connessione resta in piedi testimoniata dal fatto che torrent va.
Old 30-06-2010, 11:17   #9
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Ho il tuo stesso problema anche se molto meno grave , nel senso che i download vanno e anche benissimo , torrent con un buon seed viaggia in maniera a tratti spaventosa , la navigazione web invece è una tragedia....

premetto che ho pc fisso assemblato nuovo di pacca di fascia medio/alta , il cavo che ospita il doppino telefonico di casa mia è un ottimo cavo nuovo di zecca , filtri dsl nuovi di pacca , model nuovo d-link 2640 , cavo telefonico nuovo , ethernet nuovo ecc , modem settato perfettamente .

insomma accade che improvvisamente sulla navigazione si blocca il caricamento delle pagine quando richieste , e si riprende magari anche dopo 20 secondi , giusto il tempo per incazzarsi bene insomma

Non so' piu' dove sbattere la testa anche perchè la cosa è MOLTO fastidiosa , considerato il pc che mi ritrovo viene parecchio il nervoso a vedere una reattività di navigazione cosi' scandalosa.....

Qualcosa mi dice che sono problemi legati alla qualità del servizio Alice di Telecom .... qualcuno sà se ci sono grosse manutenzioni in questo periodo ?? o qualcuno ha piu' o meno le stesse problematiche ?
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:59   #10
totalitarianmight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema anche se molto meno grave , nel senso che i download vanno e anche benissimo , torrent con un buon seed viaggia in maniera a tratti spaventosa , la navigazione web invece è una tragedia....

premetto che ho pc fisso assemblato nuovo di pacca di fascia medio/alta , il cavo che ospita il doppino telefonico di casa mia è un ottimo cavo nuovo di zecca , filtri dsl nuovi di pacca , model nuovo d-link 2640 , cavo telefonico nuovo , ethernet nuovo ecc , modem settato perfettamente .

insomma accade che improvvisamente sulla navigazione si blocca il caricamento delle pagine quando richieste , e si riprende magari anche dopo 20 secondi , giusto il tempo per incazzarsi bene insomma

Non so' piu' dove sbattere la testa anche perchè la cosa è MOLTO fastidiosa , considerato il pc che mi ritrovo viene parecchio il nervoso a vedere una reattività di navigazione cosi' scandalosa.....

Qualcosa mi dice che sono problemi legati alla qualità del servizio Alice di Telecom .... qualcuno sà se ci sono grosse manutenzioni in questo periodo ?? o qualcuno ha piu' o meno le stesse problematiche ?
il tuo è sicuramente un problema di router (prova ad aggiornare il firmware) , è diversissimo dal mio
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian