|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sistema Tutor Autostrade
Salve a tutti, volevo sapere come funziona il sistema tutor precisamente, dato che conosco come funziona a grandi linee.
Inoltre volevo chiedere: ma è in funzione? poichè nonostante leggo sull'a4 da milano fino a verona sud: attenzione controllo velocità con sistema tutor, molti se ne sbattono e vanno a velocità superiori. Mi chiedevo se il sistema non è stato ancora collaudato del tutto! Grazie per le risposte!
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
1) Rileva la velocità media tra 2 stazioni che sono disseminate lungo l'autostrada a distanze prefissate e nel caso in cui la velocità sia superiore a quella limite scatta un'immagine dell'auto che ha commesso l'infrazione 2) Rileva la velocità istantanea dell'auto che passa sotto ad una stazione. Funziona ovvero come un comune velox fisso. Per il fatto che molti superino il limite di che ti stupisci, la gente continua a prendere multe... Cmq non so da quanto sia stato installato in quel tratto di autostrada, ma nel momento in cui lo installano già funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
ma soprattutto si vede....almeno intorno a bologna si capisce bene dove sia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
sfrutto il thread per un altro quesito
recentemente m'è capitato di andare in toscana e nel tratto di statale firenze siena (e viceversa) c'è un velox ogni km o quasi. tralasciando che chiunque, prima di esso inchioda, se ci son passato a 105 km/h circa (il limite, a parti certi casi è di 100km/h), pensate che mi arrivi a casa la multa? nel senso, sono molto sensibili o sono tarati a velocita superiori a 100 km/h precisi precisi?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
@pinottoegianni: vero, è difficile non accorgersene perchè prendo tutta la carreggiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
cmq se mi dici che c'è uno scarto del 5% dovrei in ogni caso esser dentro. e da 0 a 10 km/h sopra il limite, in caso, a quanto ammonta la sanzione?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il limite a 90 senza che ci fosse un cantiere non l'ho mai visto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Conta tra l'altro che nella modalità "velox" perchè la multa sia valida non devono esserci altri veicoli nella foto oltre a quello multato e quindi capirai che in autostrada questa cosa sia difficile da avere, quindi lo vedo come un utilizzo piuttosto sparuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie mille... comunque un amico mi ha detto che ne la società autostrade ne la polizia si sono fatte carico nei notevoli costi che comportano questa apparecchiature? è vero oppure no?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
oltre ad essere fonte di reddito sono gli unici autovelox intelligenti, che fanno DAVVERO andar piano la gente (e non li fanno andare a 240km/h per rallentare 50 metri prima). Fosse per me li estenderei a tutta la rete autostradale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
*
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
fosse per me gli darei fuoco, punti di vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quoto.. ci sono alcuni tratti dove tranquillamente si potrebbe andare ai 150-160 km/h...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
concordo sul fuoco
![]() In tangenziale.. 3 corsie, niente cantieri, limite di 80km\h ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
per non parlare dell'A30 Caserta-Salerno 3 corsie quasi tutto rettilineo, limite di velocità abbassato da 130 a 110 e con tutor in fase di installazione (quasi completata)
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.