|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
info su velocità access point e loro scelta
buonasera
vorrei comprare un modem router. Ho un collegamento adsl a 8 mega di tiscali e a breve vorrei passare al telefono di tiscali che mi dicono (tiscali stessa) non necessita di modem. Vorrei acquistare un access point (modem+router) wifi. Le necessità sono quelle di avere un sistema che possa usare in wifi o con cavi (come faccio ora con modem tiscali) secondo necessità, disabilitando con tasto o via software la funzione wifi e quindi le antenne (non voglio in alcuni casi emettere nulla dal modem, può capitare che qualcuno ci dorma accanto e non mi fido). Vorrei un sistema con antelle sotituibili ("svitabili senza manometterlo") all'occorrenza con altre più potenti. Non capisco però una cosa: se ho un adsl 8mega o una 20Mega (Tiscali o altri operatori tanto non vanno oltre tali velocità) a che serve un modem routre che porti 150 o 300 visto il collo di bottiglia dato dalla rete adsl stessa? Forse è più performante o è per connettere tra loro più pc alla rete (anche se il collo di bottiglia adsl rimane per cui non ne capisco il senso) con un access point da 150 o 300 posso scambiare dati molto velocemente tra pc o altri dispositivi in rete locale senza passare per la adsl? (allora capirei il senso della 150 o 300 per passare dati tra pc) sapete consigliarmi un modello di access point?netgear, cisco, o....??? i netgear scaldano troppo? Grazie tante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lo standard N occorre quando si devono trasferire grosse moli di dati (o utilizzare protocolli ad alto data-rate) in locale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
esatto,il draft N viene sfruttatto nel trasferimento dei file tra i pc della rete, questo adsl a parte,che come giustamente notavi non ti riempirà mai tutta la banda.
vi è comunque un altro collo di bottiglia,esono i dischi fissi,in ogni caso visto che devi fare l acquisto meglio prendere un router/ap che supporti la gigalan e il draft N. personalmente ti consiglio un Netgear WNDR3700,secondo uno tra i migliori.. qui la discussione ufficiale del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072972 Ultima modifica di fastmenu : 19-06-2010 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie tante per i consigli
verissimo anche io pensavo che i dischi fissi limitano comunque il tutto. quindi come pensavo nei limiti dei dischi fissi (loro velocità scrittura e lettura dati) se il modem è veloce posso trasferire velocemente dati tra Pc. Ma per giocare online wireless comunque il tutto è sempre limitato alla adsl a 8mega che non va di base bene per online game. Mi è capiatato in offerta un modem router della sitecom wireless modem router 300N X3 WL 348 a 80 euro che mi dite? è buono? non conosco la qualità di questa marca che però vedo spesso nei grandi centri di elettronica. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusate
che ne dite del modello che proponevo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.