Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 22:59   #1
ppippus
Member

Iscritto dal: Dec 2009
info su velocità access point e loro scelta

buonasera

vorrei comprare un modem router.

Ho un collegamento adsl a 8 mega di tiscali e a breve vorrei passare al telefono di tiscali che mi dicono (tiscali stessa) non necessita di modem.

Vorrei acquistare un access point (modem+router) wifi.
Le necessità sono quelle di avere un sistema che possa usare in wifi o con cavi (come faccio ora con modem tiscali) secondo necessità, disabilitando con tasto o via software la funzione wifi e quindi le antenne (non voglio in alcuni casi emettere nulla dal modem, può capitare che qualcuno ci dorma accanto e non mi fido).

Vorrei un sistema con antelle sotituibili ("svitabili senza manometterlo") all'occorrenza con altre più potenti.

Non capisco però una cosa: se ho un adsl 8mega o una 20Mega (Tiscali o altri operatori tanto non vanno oltre tali velocità) a che serve un modem routre che porti 150 o 300 visto il collo di bottiglia dato dalla rete adsl stessa?

Forse è più performante o è per connettere tra loro più pc alla rete (anche se il collo di bottiglia adsl rimane per cui non ne capisco il senso)

con un access point da 150 o 300 posso scambiare dati molto velocemente tra pc o altri dispositivi in rete locale senza passare per la adsl? (allora capirei il senso della 150 o 300 per passare dati tra pc)

sapete consigliarmi un modello di access point?netgear, cisco, o....???

i netgear scaldano troppo?

Grazie tante?
ppippus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:33   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Lo standard N occorre quando si devono trasferire grosse moli di dati (o utilizzare protocolli ad alto data-rate) in locale.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 08:16   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
esatto,il draft N viene sfruttatto nel trasferimento dei file tra i pc della rete, questo adsl a parte,che come giustamente notavi non ti riempirà mai tutta la banda.
vi è comunque un altro collo di bottiglia,esono i dischi fissi,in ogni caso visto che devi fare l acquisto meglio prendere un router/ap che supporti la gigalan e il draft N.

personalmente ti consiglio un Netgear WNDR3700,secondo uno tra i migliori..

qui la discussione ufficiale del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072972

Ultima modifica di fastmenu : 19-06-2010 alle 08:19.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:42   #4
ppippus
Member

grazie tante per i consigli

verissimo anche io pensavo che i dischi fissi limitano comunque il tutto.

quindi come pensavo nei limiti dei dischi fissi (loro velocità scrittura e lettura dati) se il modem è veloce posso trasferire velocemente dati tra Pc.

Ma per giocare online wireless comunque il tutto è sempre limitato alla adsl a 8mega che non va di base bene per online game.

Mi è capiatato in offerta un modem router della sitecom
wireless modem router 300N X3 WL 348 a 80 euro

che mi dite?

è buono? non conosco la qualità di questa marca che però vedo spesso nei grandi centri di elettronica.

grazie ancora
Old 22-06-2010, 21:34   #5
ppippus
Member

scusate

che ne dite del modello che proponevo?

grazie
Old 23-06-2010, 22:23   #6
ppippus
Member

altri consigli?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian