|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Access point e Router modem Problema.
Ciao !
Vi espongo il problema cercando di essere più dettagliato possibile. Posseggo un computer PC1 collegato alla linea adsl nel piano superiore e collegato ad un modem router modello NETGEAR DG834GT SUPER WIRELESS. Questo pc è collegato ad un secondo pc PC2 tramite lan ed un portatile tramite wireless. Fino qui tutto bene , funziona tutto. Al secondo piano ho un altro computer PC3 collegato ad un access point modello tp-link TL-WA601G ... tramite switch ho collegato un tv lcd con lan e la ps2 con lan. Problema ... non c'è ricezione wifi ... nel senso che , non riesco a configurare l'access point ... non so che parametri inserire ... Potete aiutarmi ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Lo devi collegare ad un PC e configurarlo come AP Client con DHCP disabilitato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma in client mode puoi portare la connettività a più apparati?
mi sembra di capire a quell'AP è collegato uno switch e dallo switch si va verso TV e PS2 non so se il client mode permette una cosa del genere
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se supporta il mac-clone certamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
vi ringrazio anticipatamente per le risposte date e successive.
Volevo inoltre sapere come devo configurare gli indirizzi ... allora , indirizzo ip router 192.168.1.1 di fabbrica e stesso indirizzo lo ha l'access point ... Poi nell'access devo fare delle modifiche di indirizzi ?fatemi qualche esempio se possibile. Nei pc funzionanti cambio l'id ad esempio il primo pc 192.168.1.100 il secondo , .1.90 il terzo .1.80 , mentre per access collegato alla tv e ps2 , cosa posso fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
AP in modalità "Client" con DHCP disabilitato, IP 192.168.1.254
Router con DHCP abilitato PC e altre risorse tutti con IP in automatico.
![]() |
#7 |
Member
|
purtroppo l'ap non riesce a ricevere la wifi dal router e gli ip devo metterli statici perchè uso emule.
E se , ad esempio avessi un pc con router al primo piano e un altro pc con l'ap al secondo piano , dovendo collegarli con wifi, come posso settare gli ip , gateway dns ecc... ? Se mi fate un esempio forse riesco a configurare il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
nessuno può darmi un consiglio oppure un aiuto ulteriore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi ripeto
AP in modalità "Client" con DHCP disabilitato, IP 192.168.1.254 Router, IP 192.168.1.1 con DHCP abilitato PC e altre risorse tutti con IP in automatico all'infuori di quello che gestisce Emule che sarà configurato con IP statico. IP 192.168.1.50 Subenet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS preferito 192.168.1.1 DNS alternativo vuoto Dovrai poi aprire le porte di Emule nel Router verso l'IP 192.168.1.50
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.