|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ede_33039.html
La Commissione Europea finanzia un progetto di ricerca per la costruzione di server con tecnologie low power. Al progetto aderiscono, tra gli altri, ARM e Nokia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Perchè sempre questi grandi progetti? Perchè per iniziare non si realizzare una seplice scheda ATX ITX o simile che consenta di cominciare finalmente ad utilizzare questi ARM a tutti con semplicità e a basso costo al di fuori cellulari NAS varie ed eventuali???? Ormai in molti lo aspettiamo da anni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
voglio lo Z80!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Sembra una mossa intellingente, e di sicuro meglio di molti atom in parallelo, visto il rapporto consumi/prestazioni. Il fatto che venga realizzato un servizio cloud non ha il problema del sistema operativo visto l'utilizzo web-oriented.
Non è chiaro se questo progetto viene fatto solo a scopo dimostrativo, o se dopo una fase di test diventerà utilizzabile in modo produttivo. Quote:
Sarebbe interessante vedere una applicazione sviluppata sia per x86 che per arm come si comporta in termini di prestazione/consumi/costo...
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 25-06-2010 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Lo fanno per i web server?
Bene come sistema c'è praticamente tutto: LAMP http://it.wikipedia.org/wiki/LAMP_%28piattaforma%29 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
anch'io vorrei una schedina con un cortex A9 con 4 o 5 porte sata, così ci posso fare il mio nas.
L'unica cosa che ho visto sono i plug-computer che montano un marvell sheeva, ma è un cosino da niente, troppa poca espandibilità (2usb, 1sata, 2GbE...) Mi sembra che di linux che girano su arm, ci sia almeno debian.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Anziché cinque porte SATA ne avrai un paio, ma basta un port multiplier per risolvere il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
avrebbe più senso prendere una board atom con slot pci-ex, e un controller raid con n porte (magari uno che ha sata3 e usb3 ...) ma la soluzione con arm avrebbe consumi e dimensioni molto più ridotti
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
sarebbe interessante una soluzione arm per fare un home server fanless. L'unico rumore sarebbe prodotto solo dai dischi che girano...
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
|
dimenticate il vero motivo dell'esperimento: ARM è società britannica e si stà cercando di metterla in quel posto (nel processore per l'esattezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.