|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
HP Pavilion dv5 non si avvia windows e non riesco ad entrare nel BIOS
Ciao a tutti...
Vi espongo il mio problema: Sono stata all estero per 1 mese e mezzo e i primi giorni ho utitlizzato il mio pc con un adattatore di un'amica... quando questa amica se n'è andata non ho piu utilizzato il mio pc per un mese circa e oggi che sono tornata a casa e ho provato ad accenderlo Windows Vista non si avvia... Praticamente il pc si accende, compare il logo della HP e poi lo schermo rimane nero, illuminato ma nero. Ho provato ad entrare nel Bios ma stessa cosa, lo schermo rimane nero... Non so kosa fare, HELP! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se l'adattatore non era del tutto compatibile col tuo pc potrebbe essersi danneggiata la scheda madre o al limite anche lo stesso schermo del pc. Forse dovresti portarlo in assistenza
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma lo schermo non credo altrimenti non vedrei nemmeno il logo della hp...
Comunque con l'adattatore mi era sempre funzionato bene... Non c'è altro modo per "entrare a vedere kosa è successo?" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ora è difficile dire - almeno per me - se l'uso di questo adattore sia correlato al tuo problema, sta di fatto che proprio per questo credo sia opportuno chiamare un centro di assistenza più vicino a te e sottoporre loro il problema. Il fatto di non vedere le informazioni del Bios è di per se cosa preoccupante. Una prova che puoi fare per sincerarti almeno del fatto che il pc si avvia, è quella di mettere un DVD di installazione di Windows (XP, Vista, Seven) e vedere se si vede qualcosa sullo schermo. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No ma il caricabatterie era il mio solo che in Egitto le prese hanno solo 2 fori mentre la mia spina era a 3... adesso guardo se trovo dove ho messo i cd e provo..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non trovo il cd di Windows che avevo fatto anche se comunque credo sia inutile visto che non mi entra nel bios...
Lo porterò in assistenza sperando che mi recuperino i dati. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai attenzione quando lo porti in assistenza, perchè se non specifichi bene quello che vuoi poi rischi di trovarti delle spiacevoli sorpresine, da quella cosiddetta assistenza
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma che tasto premi per entrare nel BIOS?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149112
http://blog.bettiolo.it/2010/01/ripr...5-dv4-dv5.html
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 11-06-2010 alle 12:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.