|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
installare rete su WinXP
Salve, ho un problema nell'installare la rete ethernet sul pc con windows xp.
Premetto che non uso windows da circa 3 anni quindi brancolo nel buio. Dunque il modem è un D-Link DSL-320T. Lo collego al pc tramite cavo ethernet ma non rileva nulla. O almeno non credo. Mi rileva una rete locale con una scheda di rete ignota ma dice che il cavo è scollegato (anche se non lo è). facendo ping al router non rileva nulla. Devo prima creare una rete apposta? credevo che con ethernet non fosse necessario. Per chiarezza: io ho fatto ciò: -installato wondows xp -collegato il router al pc nient' altro. Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Che indirizzo usi per ping del router ?
Il router ha il dhcp attivo ? Se non è attivo devi inserire un IP alla cannessioen di rete.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
SE ti dice che il cavo è scollegato,fai questi controlli:
- La scheda di rete deve essere attiva (eventualmente disconnetti-connetti),alcune volte si addormentano per un crash. - Controllare bene il cavo,non deve essere crociato (potrebbe non funzionare) - I cavi posizionati negli innesti giusti - IP del PC deve stare in Automatico oppure - IP dei PC collegati alla rete devono essere della stessa famiglia Esempio 192.x.x.1,192.x.x.2,192.x.x.3 etc..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.