|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
corsair dominator TR3X6G1866C9D!!!!
ciao a tutti.
vengo subito al problema. ho una scheda madre della gigabyte la GA-X58A-UD3R, ke x default imposta in auto le ddr3 a 1066mHz con latenze 8-8-8-20 trc 23 1T 1.5v. premetto ke non sono un gran esperto ma uno smanettone un po' incosciente ke mastica a fatica l'inglese. sono entrato nel bios x poter settare manualmente le memorie con i valori effettivi di funzionamento ke sono i seguenti: 9-9-9-24 trc 48 2T 1,65v. al riavvio del pc con tali settaggi mi si accendono i led x overvoltage.( accesi tutti sempre all'avvio ) mi spiego meglio, la scheda madre ha 4 sets x overvoltage sengalato da leds: cpu-memory-north bridge-south bridge(verde-slight giallo-moderate rosso-high) ok le zone interessate a pc acceso sono le seguenti: memory-verde cpu-verde+giallo north bridge-verde. ma la cosa ke mi ha preocupato di piu' è la seguente: a pc spento lo avvio , lui parte x 2-3sec si spegne dopo sempre 2-3 sec si avvia normalmente. a pc acceso non da' segnali di instabilita' x qualsiasi applicazioni anke le piu' pesanti. allora ho provato a settare le memorie a 1333mHz 9-9-9-24 trc 34 1,5v 1T ( premetto ke queste configurazioni sono date da cpuz ) niente da fare l'avvio è peggiorato resettandosi con la comparsa di questo messaggio : the system has experienced boot falures because of overcloking or changes of voltages . last setting in this page may not coincide with current H/W states.( i voltaggio della memoria l'avevo reimpostato a 1,5v come default, gli altri voltaggi non li ho toccati ) con rassegnazione ho impostato in auto le memory a 1066mHz. x il semplice motivo ke non va' in protezione all'avvio. l'alimentatore installato è il corsair HX1000W,e gia' ke ci sono vi elenco i seguenti hardware x valutare la possibile causa di tutto cio'. -n°6 ventole 120x120 coolermaster -n°1 kit airflow corsair x dissipazione memorie -n°3 ventole 200x200 coolermaster -n°6 hard disk( 3da500gb 1da1tb 1da 250gb 1da 74gb10000rpm ) - pannello x temper. e ventole aerocool 2000 - n°1 regolatore x 4 ventole - scheda video 8800gtx EVGA - I7 930 - monitor lg w2486l - dissipatore corsair hp50 Da un po' di giorni rimangono accesi 4 led verdi come riportati nella foto.Ho resettato i parametri del bios con cmos ma all'avvio nulla da fare i led rimangono accesi. ringrazio anticipatamente x eventuali consigli x la soluzione al problema. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.