|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...dia_32838.html
Manca ormai una settimana all'annuncio ufficiale della nuova console portatile. Fonti interne all'industria escludono l'impiego della piattaforma Tegra. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
L'ho sempre detto che non avrebbe avuto Tegra, non sono così scemi da mettere qualcosa che consuma così tanto.
Per esempio ho sempre sostenuto l'idea di una GPU ARM, come una presentata recentemente. Nintendo ha sempre usato i processori ARM, li dovrà usare comunque anche per il 3DS per la retrocompatibilità, quindi non è improbabile l'utilizzo di un processore ARM anche per la grafica. Anche se la notizia dice che il produttore sarà giapponese... Ultima modifica di II ARROWS : 08-06-2010 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
|
Quote:
![]() PS: Come può essere così potente e nello stesso tempo utilizzare un batteria? cioè...come fa una cosa così potente a consumare così poco da poter utilizzare una comune batteria da console portatile???
__________________
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
|
Quote:
Anche perché la frase originale è "Several developers that have experienced 3DS in its current form have reported, off the record, that it has processing capabilities that far exceed the Nintendo Wii and bring the device with abilities that are close to HD consoles such as PlayStation 3 and Xbox 360". termini talmente vaghi che potrebbe benissimo significare potenza di calcolo superiore al Wii, e comunque poco più di una PSP, e funzionalità simili a PS3 e 360, cioè shaders programmabili :P Scusate, ma vista la strada presa da Nintendo ed i risultati economici ottenuti non ce li vedo a seguire le orme di Sony e MS rischiando di dissanguarsi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
Io quella frase la considerei non troppo campata per aria (anche se molto pubblicitaria e piuttosto irreale...). Considerando che probabilmente la risoluzione non sarà HD, sarà possibile ottenere ottime prestazioni (anche in 3D) consumando meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
|
mhh...
secondo me non è una questione relativa ai consumi ma alla innata pezzentaggine di Nintendo che non vuole cacciare na lira ma solo guadagnarne a palate.......ma vaff!!! Forza Sony adesso è il momento di prendersi una bella rivincita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
|
Eheheh la Sony non rilascia indiscrezioni sulla PSP, prevedo un bello sgambetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 73
|
Partner giapponese, elevata potenza di calcolo, consumi ridotti.
Non mi vengono in mente molte risposte. Escludendo una speciale versione di Cell sviluppata con Toshiba (ma riuscirebbe davvero a consumare poco?), l'unica ipotesi plausibile mi sembra essere NEC, che ha licenze PowerVR. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
Quote:
Con quello che ho tolto, effettivamente è l'unica soluzione famosa possibile. Non vedo altri giapponesi coinvolti nel settore. ATi è canadese, Intel statunitense (e sarebbe meglio il cell a questo punto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
|
concordo con nintendo meglio sviluppare in proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 223
|
Nintendo è spostata con ati.Non penso metterà mai qualcosa di nvidia nei suoi sistemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 73
|
@Arrows: ma di che parli?!? :'DDDD
CERTO che Cell può gestire direttamente la grafica! Ha tutto il necessario per gestire sia direttamente la grafica raster che vettoriale (compreso un adeguato bus d'interfaccia, adatto a memorie grafiche ad alta velocità!), naturalmente scrivendo un bel po' di codice in più rispetto ad un processore grafico già pronto. Verrà usato da Toshiba in una TV di alto rango in presentazione a settembre, dove si occuperà direttamente di scaling, deinterlacing, filtraggi raster vari. Sulla PS3 la RSX e' stato un ripensamento per raggiungere certi livelli prestazionali e una maggiore semplicità di sviluppo, ma funzionalmente parlando Cell sarebbe stato autosufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19941
|
Quote:
![]() ti devo ricordare che nintendo ha sempre fatto hw superiore a quelli sony psone n64 ps2 gamecube il caso isolato è appunto il Wii bel commento
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
|
Mah, come detto su tomshw aspettiamo e vediamo.
Manca una settimana alla presentazione ufficiale, quindi non ha senso scervellarsi ora.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
Quote:
![]() Neanche in Sony ci credono più alla favola che si sono inventati prima di chiedere aiuto all'ultimo momento ad nVidia con la sua GPU per PC. Quello di cui tu parli, parli di un processore all'interno di una TV... non è grafica 3D, lì il cell ce la fa e anche bene. Ma non ce la fa nel 3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
|
il cell ce la farebbe pure a fare una bella grafica ma purtroppo ha un sacco di problemi nell'mplementazione software ecc... per questo sony ha fatto un epic fail e chiesto a nvidia un chip.
Non penso che Nintendo commetta lo stesso errore, e comunque tenete conto che con uno schermo relativamente piccolo 3-4 pollici, basta avere una risoluzione teorica di 1024x768 per avere una densità di pixel per pollice Ottima. quindi è scontato che avrà un HW molto + semplice di quello delle console da salotto e la batteria reggerà sicuramente. Mai vista Nintendo buttare fuori prodotti scadenti hanno sempre avuto un punto di forza! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.